• Home
  • Blog
  • Antifurto: Come proteggerci dai ladri

Antifurto: Come proteggerci dai ladri

I furti sono in aumento al giorno d'oggi, per questo tutti facciamo più attenzione quando usciamo di casa o dobbiamo assentarci per parecchi giorni. Mettere in sicurezza la propria casa è necessario per evitare sorprese da parte dei ladri, a volte magari non basta, però è sempre meglio fare il possibile per sentirsi più al sicuro e mettere in sicurezza i propri beni. Un Fabbro a Torino, con il suo pronto intervento, è necessario quando abbiamo problemi di furto, ci aiuterà con l'apertura porte e con la sostituzione di una serratura migliore, ma magari dobbiamo provvedere anche ad un impianto antifurto.

Antifurto: Attenzione alle aperture della casa

Per proteggerci da ladri ed eventuali furti dobbiamo mettere in sicurezza la nostra casa. Questo è determinante da vari elementi: la porta, la serratura, le tapparelle, le serrande. I ladri sono astuti e non si può sapere come pianificano l'entrata nella nostra casa, per questo non dobbiamo sottovalutare nessuna parte della nostra casa. Tante abitazioni vecchie magari hanno delle serrature obsolete, queste vanno cambiate tempestivamente perchè ormai i ladri hanno sempre più tecniche per aprire le nostre porte e dobbiamo difenderci usando dei modelli di serrature sempre più nuove e tecnologiche. Anche le porte dovranno essere sempre più resistenti, così come tapparelle e serrande.

Impianto Antifurto: Perchè è meglio averlo

Avere un impianto antifurto è davvero importante al giorno d'oggi, soprattutto se in casa si hanno parecchi oggetti di valore o una cassaforte. L'impianto d'allarme rileva intrusioni all'interno di una casa, avvertendo in modo veloce e sicuro. Ormai ci sono tantissimi tipi di sistemi antifurto sempre più moderni e sicuri, quindi meglio provvedere subito. Ciò che rende così funzionali gli impianti antifurto sono tre elementi: la centralina, i sensori e gli attuatori. La centralina viene alimantata dalla corrente (nel caso di mancata corrente funzionerà in automatico per 12 ore) ed è il cuore dell'impianto antifurto. Con essa si possono programmare le zone da monitorare, ci comunica anche il serramento che per sbaglio lasciamo aperto. I sensori rivelano presenze nella nostra casa, sono volumetrici e possono essere interni o esterni. Quelli interni vengono installati nei serramenti, sulle tapparelle, così da prevenire un' intrusione non voluta in casa nostra prima che essa avvenga. Quelli esterni vengono posizionati lontani, ad esempio in giardino, quindi avvisano molto in anticipo. Gli attuatori invece sono le sirene o i combinatori telefonici, ricevono il segnale e comunicano tempestivamente l'allarme.

Fabbro Torino: Risolvi i tuoi problemi di furto

Nel caso di furto è importantissimo possedere una copertura assicurativa contro i furti. E' una cosa a cui tanti non danno importanza, perchè il problema sembra sempre essere lontano da noi finchè non capita davvero. Prevenire però è sempre meglio, quindi meglio avere una documentazione dei beni rubati così da dimostrare la prova del danno subito. Per problemi di furto e per mettere in sicurezza la propria casa meglio rivolgersi ad un Fabbro Torino, chiamando il 371 375 80 78 si potranno avere tutte le informazioni necessarie per Torino e provincia. Sentirsi protetti nella propria casa è un diritto di tutti, iniziate ora e mettete fine a tutti i vostri dubbi.