• Home
  • Blog
  • Cambiare la Serratura a Torino zona Lingotto
Fabbro.jpg

Cambiare la Serratura a Torino zona Lingotto

“La prudenza non è mai troppa”, quante volte ve lo siete sentiti dire? Effettivamente la sicurezza per la nostra abitazione è sacra. All’interno di questa risiede la nostra famiglia, i nostri beni, la nostra stessa vita giorno dopo giorno. Una nuova serratura permette che tutto ciò non venga intaccato. In commercio esistono nuove serrature che surclassano decisamente le vecchie (la vecchia serratura a doppia mappa) sia in termini di resistenza che comodità. I meccanismi che le compongono sono decisamente più difficili da rompere e il tempo stesso li tratta con dignità. Se desiderate installare una di queste nuove serrature di sicurezza per la vostra casa, appartamento o perfino ufficio state pur certi che uscire di casa per fare una passeggiata, un viaggio, andare in palestra, ecc. non vi sarà mai sembrato così rilassante poiché non dovrete pensare allo stress di qualcuno che vi entri in casa mentre voi siete via. Affidatevi dunque al servizio di Fabbro Torino, anche in zona Lingotto, contattandoci al 3713758078.

Serrature A Cilindro Europeo

Molti di voi sicuramente stanno ancora utilizzando il vecchio sistema noto come “serratura a doppia mappa”. Questo purtroppo risale ormai a molti anni fa e al giorno d’oggi viene compromesso anche dai ladri più maldestri e ignoranti. Questo sistema è costituito da dei classici pistoni che vengono aperti con le ben conosciute chiavi lunghe. Per i ladri è un gioco da ragazzi raggirare questo “sistema di protezione”. Per tale motivo sono state introdotte delle serrature chiamate “a cilindro europeo” che offrono una resistenza decisamente elevata e una protezione ottimale per l’usura della chiave stessa. Ovviamente, con il servizio di Fabbro Torino Lingotto, il montaggio della nuova serratura (o riparazione della stessa) vi offriamo la più completa assistenza. È anche possibile trasformare la vostra vecchia serratura a doppia mappa in quella a cilindro europeo. Contattateci sempre al 3713758078.

Cilindro Europeo: Defender

Il componente principale per il sistema a cilindro europeo è il “defender” (borchia anti scasso), il quale è costituito da un corpo fresato che crea un guscio protettivo esterno e viene anteposto al cilindro e infine fissato dal lato interno della serratura. Possiamo trovarlo nella tipologia “antishock” e “tradizionale”.

- I “defender antishock” sono realizzati in acciaio temperato e presentano per lo più forma cilindrica o a tronco di cono con contorni smussati e con la placca decorativa applicata in monoblocco con il corpo protettivo che avvolge il cilindro, portando il defender stesso a formare un corpo unico, smussato e con sporgenza minima dal pannello esterno di ogni serramento. Proprio quest’ultima peculiarità evitate il rischio che esso possa essere spezzato; 

- I “defender tradizionali” sono in lega di zinco, di forma cilindrica e contornati da una placca decorativa a parte, che risulta separata dal corpo del defender (quindi non si tratta di un corpo unico come nel caso precedente).

Cilindro Europeo: Chiave Elettronica

La tecnologia ha sicuramente fatto passi da gigante negli ultimi 20 anni (soprattutto) e siamo giunti a quella che oggi è conosciuta come “chiave elettronica”, un vero gioiellino high-tech che fonde eleganza e sicurezza. Nel mercato di oggi possiamo trovare quelli definiti come cilindri europei elettronici i quali, grazie all’ormai famosa tecnologia Bluetooth, vengono configurati. Nessun hacker può rubare i vostri codici per aprire le serrature poiché tali codici vengono salvate unicamente nei vostri dispositivi e non nell’internet (Cloud).

I vostri dati, insomma, sono al sicuro nelle vostre mani. Se smarrite la chiave fisica vi basterà accedere all’applicazione per il vostro terminale con le vostre credenziali e rimuovere la chiave smarrita in modo che non venga più riconosciuta dal sistema e renderla, di conseguenza, un pezzo di ferro.