• Home
  • Blog
  • Come Aprire una Serratura Antonioli a Torino bloccata

Come Aprire una Serratura Antonioli a Torino bloccata

Le Serrature Antonioli sono ormai considerate tra le migliori serrature disponibili sul mercato; l’azienda italiana, infatti, investe ogni anno cifre stratosferiche nella ricerca di prodotti che mirano a garantire la maggior sicurezza possibile, in tutti i casi. E, tuttavia, una serratura rimane un meccanismo complesso e delicato, che può bloccarsi o rompersi. Ma cosa fare quando la propria serratura Antonioli a Torino si blocca e non si riesce più ad aprire la porta di casa? Come si può rimediare in fretta e senza spendere troppo?

Chiamare un Fabbro Torino Economico

Naturalmente, il modo migliore per ottenere risultati immediati e senza spendere troppo è quello di chiamare un Fabbro Torino Economico per l’apertura serratura Antonioli Torino, nel caso di un semplice inceppamento, oppure per la riparazione serratura Antonioli Torino, nel caso la serratura abbia subito danni a causa della mancanza di manutenzione oppure per altri motivi. Per contattare un Fabbro Torino esperto di serrature Antonioli, che intervenga rapidamente senza farti spendere troppo, ti basterà comporre il nostro numero di telefono e chiedere l’assistenza del nostro professionista, che arriverà a casa tua in tempi brevissimi, spesso in meno di 30 minuti, e si metterà subito a lavoro per risolvere il problema della tua Serratura Antonioli Torino,

Provare con il fai da te

Personalmente sconsigliamo di provare a riparare la propria Serratura Antonioli Torino da soli, perché si potrebbero causare dei danni o dei problemi ancora più gravi. Se state comunque valutando l’idea di provare ad aprire la serratura da soli, allora cercate di assicurarvi di non danneggiare inavvertitamente la porta, a meno che non vogliate dover chiamare il nostro fabbro Torino esperto e competente anche per il servizio di Riparazione Porte Torino.

Il primo passo, se non riuscite a girare la chiave all’interno della vostra serratura Antonioli, è quello di spruzzare del lubrificante all’interno del buco della serratura, lasciare agire per diversi minuti, e poi riprovare. La maggior parte delle serrature, infatti, tende a bloccarsi a causa di polvere, fibre tessili e altri piccoli corpi estranei che ne impediscono il corretto funzionamento.

Se il lubrificante non funziona, il problema potrebbe essere la chiave: verificate con un mazzo di riserva se la serratura Antonioli Torino si apre. Se non avete a disposizione un mazzo di riserva, provate a cercare danni evidenti o deformazioni nella chiave: è proprio la scarsa cura con cui vengono trattate le chiavi uno dei motivi per cui spesso non si riesce ad aprire correttamente la propria porta.