• Home
  • Blog
  • Come cambiare la combinazione della cassaforte senza chiavi

Come cambiare la combinazione della cassaforte senza chiavi

Cambiare la password o combinazione di una cassaforte è certamente una delle attività migliori per preservare la sicurezza del suo contenuto. La stessa operazione che si esegue per i profili online, per social o home banking, è importante che venga utilizzata per la propria cassaforte. La sua modifica si rende necessaria in molteplici casi: ad esempio perché la riteniamo troppo semplice o perché magari è stata rivelata in un contesto non sicuro.

Nell'ideare la vostra nuova combinazione fate in modo che sia il più complicata possibile, così da rendere difficile la vita dei possibili ladri. Per far ciò cercate di non utilizzare date di nascita, che sia vostra o di qualche parente è indifferente, o più in generale cercate di evitare numeri che possano in qualche modo essere riconducibili a voi. Cercate invece di usare numeri casuali, non abbiate paura di dimenticarli, come per il vostro numero di telefono vi basterà ripeterla un po' di volte. 

Nell'atto pratico, il cambio della combinazione può differire da un marchio all'altro, ma anche da modello a modello. Ogni azienda, per una maggiore sicurezza dei propri prodotti venduti, sceglie modalità di reset o cambio della combinazione differenti. Una cassaforte "elettronica" è dotata di combinazione ma anche di chiave. Se questa è in vostro possesso potete aprire la cassaforte e procedere a un cosiddetto ripristino o reset, come verrà illustrato nel vostro manuale di istruzioni. Ma qualora abbiate perso la chiave, come si cambia la combinazione di una cassaforte?

Senza chiave è possibile cambiare combinazione?

Se volete cambiare la vostra combinazione e non avete la chiave, purtroppo è molto probabile che abbiate semplicemente dimenticato la vostra combinazione. Questo può accadere tranquillamente, soprattutto se non siamo abituati ad utilizzare frequentemente la cassaforte. Nei primi momenti in cui vi accorgete di aver dimenticato la cassaforte, la cosa più importante è saper mantenere la calma. Qualunque sia la vostra urgenza, è bene sapere che azioni improvvisate possono solo causare maggiori problemi. Per cambiare la serratura della cassaforte a Chieri, potrai sempre rivolgerti a Fabbro Pronto Intervento Torino. 

Per queste ragioni non cercate di forzare l'apertura della cassaforte, non improvvisatevi ladri o scassinatori di serrature. In questo caso rischierete solo di complicare la situazione, magari bloccando irrimediabilmente l'apertura e dunque allungando il vostro periodo di attesa.

Dunque mantenete la calma e sappiate che c'è solo un modo per ovviare al problema, rivolgersi a chi vi ha venduto la cassaforte. Per questo motivo noi consiglieremo sempre e comunque di rivolgersi a un fabbro pronto intervento torino per l'acquisto e installazione di una cassaforte. Avere un fabbro come rivenditore vi garantisce anche un'assistenza rapida e immediata proprio in questi casi di emergenza.