• Home
  • Blog
  • Come cambiare una serratura di casa a basso costo

Come cambiare una serratura di casa a basso costo

Vi è mai capitato di dover cambiare la serratura della vostra porta di casa? Sono diverse le situazioni che implicano il cambio della serratura: un tentativo di furto, una chiave che si è bloccata e si è spezzata all’interno di una serratura o, semplicemente, il termine dei lavori di ristrutturazione che implica il cambio della serratura poiché le chiavi sono state maneggiate da troppe persone. Bene, se almeno una volta nella vostra vita vi siete imbattuti in situazioni di questo tipo, allora sapete cosa vuol dire cambiare una serratura.

Tuttavia vi è una distinzione da fare: cambio necessario pronto intervento e possibilità di cambiare la serratura in tranquillità. Nel primo caso avremo a che fare con una serratura talmente danneggiata da necessitare di essere cambiata nell’immediato o, in alternativa, con una serratura bloccata che, per essere aperta, è stata distrutta. Nel secondo caso, invece, la situazione sarà diversa. Potremmo star riflettendo sulla possibilità di cambiare la serratura della nostra porta di casa perché ritenuta poco sicura, oppure potremmo essere costretti a farlo perché qualcuno potrebbe aver fatto una copia delle nostre chiavi durante il processo di ristrutturazione e utilizzare per intrusioni non gradite.

Quanto costa cambiare una serratura?

A questo punto, dopo aver valutato le possibili situazioni in cui potremmo necessitare di un cambio serratura, una domanda sorge spontanea: quanto costa cambiare una serratura a Torino? La risposta è: dipende. Dipende dal tipo di serratura che intendiamo installare ma anche dal tempo necessario al fabbro per poter terminare l’intervento. In linea generale, infatti, il costo si aggira intorno agli 80-200 euro se il lavoro richiede circa mezzora, aumentando vertiginosamente fino a raggiungere un prezzo che oscilla tra i 350 e gli 800 euro per interventi che richiedono un tempo maggiore. Ma da cosa dipende il tempo impiegato dal fabbro per portare a termine l’intervento? Sicuramente esso dipende molto dalla situazione in cui ci si trova, tuttavia anche competenza e velocità del fabbro fanno la loro parte. Sono, dunque, questi due elementi a farla da padrone nella scelta del fabbro cui rivolgerci nel momento in cui cerchiamo informazioni sul cambio di una serratura.

Cambio serratura Torino: a chi rivolgersi?

Dunque, come scegliere un fabbro competente e veloce nel cambio di una serratura? Innanzitutto per scegliere il nostro fabbro sarà necessario raccogliere una serie di informazioni che riguardano: il costo medio dell’intervento, la valutazione del servizio in termini di feedback positivo o negativo da parte di altri clienti e, infine, la presenza o meno di attestati che certifichino l’appartenenza di quest’ultimo alla categoria professionale di fabbro. Se ci troviamo in altre città che non siano Torino o una città della provincia come Alessandria, allora la ricerca potrebbe richiedere un po’ di tempo. Se, invece, ci troviamo a Torino o in una città della provincia di Torino, la scelta è semplice ed è FabbroTorino24ore. Il servizio di FabbroTorino24ore è attivo ogni giorno, 24 ore su 24, anche di notte e nei giorni festivi. Per contattarci è sufficiente chiamare il numero 371 375 80 78, i nostri fabbri esperti saranno da te entro 30 minuti a partire dalla tua chiamata!