• Home
  • Blog
  • Come Installare Una Serratura Di Sicurezza
defender-porta-torino.jpg

Come Installare Una Serratura Di Sicurezza

Si dice che la prudenza non è mai troppa e, per chi vive in famiglia o da solo e vuole proteggere i propri beni materiali o ha semplicemente smarrito le chiavi, una nuova serratura di sicurezza sicuramente può tornarci molto utile. Se desiderate installarne una per la vostra casa, appartamento ecc. ma non sapete come, nessun problema: il servizio di Fabbro Torino è qui a vostra disposizione.

Serrature A Cilindro Europeo

Se appartenete ad una generazione un po' più anziana sicuramente saprete che le vecchie serrature erano le cosiddette “serrature a doppia mappa” ovvero quello che erano costituite da dei pistoni che venivano aperti con le classiche chiavi lunghe. Oggigiorno, tuttavia, i ladri sono diventati molto più esperti di qualche decennio fa ed è quindi per questo motivo che sono state introdotte le nuove serrature a cilindro europeo le quali sono caratterizzate da una più elevata resistenza e offrono una protezione ottimale per la chiave dalla usura. Naturalmente il Servizio di Fabbro Torino non si limita alla semplice installazione di una nuova serratura a cilindro europeo ma anche della trasformazione della, ormai vecchia, serratura a doppia mappa in quella a cilindro europeo. Contattateci sempre e in qualsiasi momento senza esitazione al 371 3758078.

Cilindro Europeo: Defender

Un componente essenziale per il sistema a cilindro europeo è il defender (borchia anti scasso), il quale si presenta come un corpo fresato che crea un guscio protettivo esterno e viene anteposto al cilindro e infine fissato dal lato interno della serratura. I componenti defender si differenziano in quelli di tipo antishock e tradizionale.

- I defender antishock sono in acciaio temperato e manganese, presentano forma cilindrica o a tronco di cono, con contorni smussati e presentano la placca decorativa applicata in monoblocco con il corpo protettivo che avvolge il cilindro, portando il defender stesso a formare un corpo unico, smussato e con sporgenza minima dal pannello esterno di ogni serramento. Grazie a questa caratteristica vi è l’impossibilità di spezzarlo;

- I defender tradizionali sono in lega di zinco, di forma cilindrica e contornati da una placca decorativa a parte, che risulta separata dal corpo del defender.

Cilindro Europeo: Chiave Elettronica

Col passare degli anni, e soprattutto dall’introduzione del cilindro europeo, le cose sono andate avanti senza farsi attendere. L’ultimo prodigio, in termini di sicurezza e praticità, giunto sul mercato è sicuramente rappresentato dalla “chiave elettrica”. Nel mercato sono disponibili i cilindri europei elettronici i quali possono essere configurati tramite la famosa tecnologia “Bluetooth” attraverso Smartphone e/o Tablet. Questo tipo di configurazione non sfrutta il cosiddetto “Cloud” quindi i vostri dati rimarranno al sicuro. Inoltre se smarrite una chiave vi basterà accedere all’app con le vostre credenziali e rimuovere la chiave smarrita in modo che non venga più riconosciuta dal sistema e renderla, di conseguenza, un pezzo di ferraglia.