• Home
  • Blog
  • Come montare una serranda box

Come montare una serranda box

Decidere di montare una serranda box per l'apertura del proprio garage o del proprio box auto significa decidere di affidare la propria automobile (o gli altri oggetti di valore conservati all'interno del garage o del box auto) ad un livello maggiore di sicurezza. Una volta che si è presa la scelta di installare una serranda box, la domanda che sorge spontanea riguarda sicuramente come montare una serranda box.

La risposta non è di certo semplice e, per questo motivo, non può essere spiegata in poche righe: vi basti sapere che, per l'installazione di una serranda box, è necessario rivolgersi a qualcuno di competente, come spiegheremo nell'ultimo paragrafo di questo articolo. L'installazione di una serranda box prevede determinate fasi e specifici strumenti, anche a seconda della tipologia di serranda box che si intende montare.

Le diverse tipologie di serranda box

Esistono svariate tipologie di serranda box, tra cui il cliente può scegliere, a seconda del proprio gusto personale, delle proprie esigenze e delle proprie necessità. Vediamo insieme quali sono le principali tipologie.

  • Serranda box con apertura classica e manuale: questa tipologia di serranda box è senza alcun dubbio la più conveniente a livello economico e, nonostante questo, è comunque in grado di garantire un certo livello di sicurezza e di protezione. I modelli più comuni di questa tipologia di serranda box presentano una saracinesca in alluminio, molto semplice da aprire e chiudere manualmente.
  • Serranda box con porta elettrica: leggermente più costosa della serranda box che abbiamo appena visto, la serranda box con porta elettrica è sicuramente la tipologia di serranda box più diffusa. Questa diffusione, probabilmente, è dovuta all'estrema comodità di questa tipologia di serranda box, che consente di aprire e di chiudere la porta del garage semplicemente schiacciando un pulsante.
  • Serranda box con sistema anti-effrazione: questo è l'ultimo sistema che menzioneremo, il più costoso, ma anche il più sicuro. Il suo funzionamento, infatti, è legato ad un sistema di chiusura blindata, capace di tenere lontani ingressi indesiderati da parte di delinquenti o malintenzionati.

Queste sono solo alcune delle tipologie di serranda box, le più comuni e le più diffuse; ne esistono ovviamente molte altre tra cui si ha la possibilità di scegliere, sempre in base alle proprie preferenze.

Chi contattare per montare una serranda box

Per una installazione serranda box è necessario - se non obbligatorio - avvalersi del supporto e del servizio di un esperto fabbro Torino. Come abbiamo potuto vedere, montare una serranda box, di qualunque tipologia essa sia, non è affatto una operazione semplice e, per questo motivo, occorre contattare un tecnico esperto e specializzato in questa tipologia di interventi. Inoltre, l'installazione serranda box è un lavoro che può essere eseguito anche nelle ore notturne e, in questo caso, è necessario contattare un fabbro Torino e provincia. A prescindere dal momento della giornata o dalla tipologia di serranda box scelta, comunque, è importante non improvvisarsi tecnici e comprendere la necessità di affidarsi a qualcuno di competente, che sappia come agire e che installi velocemente ed efficacemente la serranda box.