• Home
  • Blog
  • Come sbloccare una tapparella bloccata

Come sbloccare una tapparella bloccata

Capita spesso che, nel tentativo di abbassare o alzare una tapparella, quest’ultima si blocchi senza possibilità di essere sbloccata. Cosa fare? La risposta è semplice. In linea generale la prima cosa da fare è cercare di sbloccarla. E’ possibile provare a sbloccarla cercando di alzarla o abbassarla manualmente e, successivamente, provare ad abbassare o alzare la tapparella attraverso la cinghia. Tuttavia ciò potrebbe non essere sufficiente. Se si è più o meno pratici, si potrebbe provare a smontare la tapparella aprendo il cassettone e cercando di capire se la cinghia si sia o meno bloccata in qualche punto.

Se, però, non si è pratici si rischia di danneggiare ulteriormente la tapparella, dunque sarà meglio rivolgersi ad un fabbro esperto in grado di risolvere il problema in maniera veloce e intuitiva. Ma tutti i fabbri sono in grado di sbloccare una tapparella senza danneggiarla ulteriormente? La risposta, chiaramente, è no. Può sembrare un problema banale da risolvere per un fabbro, tuttavia non bisogna sottovalutare le conseguenze che un eventuale intervento mal fatto potrebbe avere sulle nostre tapparelle.

Metodi casalinghi per sbloccare una tapparella

Come accennato precedentemente, prima di chiamare un fabbro esperto riparazione tapparelle, potremmo provare a sbloccare la nostra tapparella in maniera autonoma. Come? Semplice. In primo luogo avremo bisogno di una scala, a meno che non siamo talmente alti da arrivare ad aprire il cassettone posto sopra la tapparella senza l’utilizzo di una scala. A questo punto dovremo sollevare il celino e accedere al cassettone. Una volta di fronte al nostro cassettone, potremmo provare a verificare se la cinghia si sia incastrata da qualche parte creando il blocco della tapparella. Se così fosse, possiamo provare a sbloccare la tapparella riportando la cinghia al suo posto. Se così non fosse, dunque se riportare la cinghia al suo posto dovesse risultare più complesso del previsto, a quel punto sarà meglio chiamare un fabbro per evitare di danneggiare ulteriormente la tapparella, rischiando di dover far fronte ad una spesa ancora maggiore dal punto di vista economico.

Fabbro esperto in tapparelle a Torino

Nel caso in cui non vi troviate a Torino o in una città della provincia di Torino come Asti, la vostra ricerca di un fabbro esperto in tapparelle partirà sicuramente da internet. Andrete, dunque, a cercare informazioni rispetto a prezzi, recensioni e valutazioni del servizio offerto da un fabbro che opera nelle vicinanze della vostra abitazione. Tuttavia se invece vi trovate a Torino o in una città della provincia, risolvere il problema sarà un gioco da ragazzi. Sarà sufficiente chiamare il numero 371 375 80 78 e spiegare il problema ai tecnici esperti di Fabbro Pronto Intervento 24. I nostri fabbri esperti saranno da voi entro 30 minuti a partire dalla vostra chiamata. Il nostro servizio è attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, festivi inclusi! La vostra tapparella si blocca durante la notte e non sapete proprio chi chiamare? Nessun problema, il servizio di Fabbro Pronto Intervento 24, è attivo anche di notte, senza alcun costo aggiuntivo! Chiamaci o contattaci all’indirizzo mail presente sul nostro sito per ottenere ulteriori informazioni!