• Home
  • Blog
  • Consigli sul Cancello: Quale scegliere?
cancelli-fabbro-torino.jpg

Consigli sul Cancello: Quale scegliere?

Prendere una casa e arredarla è un lavoro davvero impegnativo. Quando tutti i lavori interni dell'abitazione finiscono però bisogna preoccuparsi degli spazi esterni. Chi possiede un giardino non può non pensare alla scelta del cancello giusto. Certo, si può anche decidere di vivere in uno spazio aperto, ma il cancello ci da sicuramente più sicurezza. Non trovate? Fabbro Torino realizza cancelli e costruzioni in ferro per rendere più sicure le vostre abitazioni. Possiamo trovare dei negozi in cui vendono cancelli, ma un prodotto su misura e realizzato solo per Voi ha un valore ben diverso ed è assolutamente originale!

Fabbro Torino: Cancelli su Misura per Voi

Un cancello in ferro ci fa stare più tranquilli per una serie di motivi: i ladri fanno più fatica ad entrare, i bambini possono correre senza pericoli per il giardino, nessuno può entrare senza la nostra autorizzazione, la nostra macchina può essere tenuta al sicuro. Insomma, l'installazione di un cancello ha praticamente solo vantaggi.. tranne per la manutenzione forse, ma basterà fare attenzione e rimuovere la ruggine che tende a formarsi nel tempo. Questo tipo di lavoro possiamo farlo noi in prima persona oppure possiamo rivolgerci a degli esperti che si occuperanno di ridare al cancello il suo aspetto originale. Esistono differenti tipi di cancelli in ferro, sia per il design che per la struttura in sé, quelli a battente sono i più classici, ma ci sono anche quelli scorrevoli e i cancelli automatizzati. Voi quale scegliete? Vediamoli nello specifico.

Cancello a Battente

Il più cercato e più acquistato, il cancello a battente è considerato il modello più bello nel mercato, e quindi è anche il più diffuso. E' possibile decidere se farlo aprire verso l'interno o vero l'esterno del proprio giardino. Il cancello a battente si riconosce per la sua struttura che si compone di due ante che si aprono e quindi la cosa più importante da valutare per l'acquisto di questo cancello è lo spazio. Se compriamo un cancello a battente standard dobbiamo valutare se può rientrare o no nei nostri spazi, altrimenti una soluzione è il cancello su misura e un Fabbro Torino può realizzarlo per voi.

Cancello Scorrevole

Il cancello Scorrevole richiede molto meno spazio proprio perchè si apre in orizzontale o in verticale, ma sempre sullo stesso piano, però potrebbe risultare meno gradevole dal punto di vista estetico. La funzionalità comunque sia è assolutamente la stessa, possono risultare un po' faticosi da chiudere o aprire ma ormai esistono cancelli scorrevoli con l'automatizzazione, quindi possiamo aprire il nostro cancello senza sforzi. Questi cancelli sono scelti solitamente per un box auto o per palazzi che hanno uno spazio esterno limitato.

Cancello Automatizzato

La manualità unita alla tecnologia può dare risultati davvero fantastici, ne è una prova il cancello automatizzato. Se una volta aprire e chiudere un cancello era faticoso, ora è un gioco da ragazzi. Per i cancelli a battente la motorizzazione si applica nelle ante che si apriranno e chiuderanno tramite il nostro comando. Per i cancelli scorrevoli il motore tira o spinge il cancello sul proprio livello, facendolo scorrere avanti o indietro.