• Home
  • Blog
  • Cosa fare se la porta interna a Torino si blocca?

Cosa fare se la porta interna a Torino si blocca?

Non solo porte di casa esterne che danno accesso alla nostra abitazione: può succedere che la serratura si blocchi anche per le porte interne, ovvero quelle che dividono i vari ambienti della casa. La situazione potrebbe essere molto complicata o forse anche peggio di quando si rimane fuori casa. Infatti a seconda di quale porta si è bloccata dovremo poter chiedere aiuto con più o meno difficoltà. Immaginate di rimanere bloccati in un ambiente e non potete accedere al telefono: in questo caso se avete qualcuno in casa, potrà chiamare soccorso per aprire la porta. In caso contrario dovremo gridare per chiedere aiuto o sfondare la porta interna, che difficilmente sarà blindata.

In ogni caso non occorre farsi prendere da ansia e spavento, bensì ragionare e cercare di capire in che modo si può aprire una porta interna rimasta bloccata. Se si inceppa la serratura conviene riprovare più volte fino a che non si apra (se si è fortunati) e ovviamente provvedere poi alla riparazione in modo che il problema non si ripeta. Le porte interne si bloccano sopratutto per la cattiva manutenzione delle componenti della serratura: in verità non le fa mai nessuno e per questo motivo si bloccano. Chiamando un fabbro Torino è possibile rimettere in sesto tutte le serrature in casa, facendo la manutenzione delle porte interne al fine di evitare spiacevoli sorprese.

Chiamare un fabbro Torino per aprire la porta interna

Avendo modo di comunicare con l’esterno, è possibile chiamare un fabbro urgente per farvi aprire la porta interna di casa che vi blocca in stanza. Se avete qualcun altro in casa, egli vi potrà aiutare ad aprire la porta principale al fabbro che opererà solo all’apertura della porta interna bloccata. Se invece non avete nessuno, dovete guidare il fabbro ad aprire prima la porta principale e poi la vostra, in modo da aprire almeno due porte senza chiave. Questo è ovviamente lo scenario peggiore che possa capitare, perché se avete modo potete chiamare un vostro parente che ha le chiavi almeno per aprire al fabbro la porta principale. In caso comunque di emergenza potete chiamare direttamente i vigili del fuoco che entreranno in casa dalla finestra, se c’è, utilizzando la scala mobile. Noi di fabbroprontointervento24 siamo addestrati per questo genere di emergenza e arriviamo da te in pochi minuti per aprire la porta interna di casa rimasta bloccata.

Quanto costa aprire una porta interna bloccata a Torino?

Il costo di un intervento di apertura porta interna è variabile perché, come abbiamo visto, ci sono tanti fattori da valutare: porta principale aperta o chiusa, tipo di serratura, tipo di guasto, ecc…. Per questo motivo noi consigliamo sempre di chiamarci e spiegarci con calma la situazioni, così da valutare insieme come poter provvedere all’intervento. Noi di fabbro Torino siamo qualificati per aprire le porte interne facilmente senza dover rompere nulla, ma ricordiamo che la serratura rotta di una porta interna va cambiata perché non sempre è recuperabile.