• Home
  • Blog
  • Cosa sono le serrature anti-bumping

Cosa sono le serrature anti-bumping

Per poter vivere al sicuro, senza aver paura che qualche malintenzionato si introduca all'interno della nostra abitazione è necessario avere nelle nostre porte delle serrature sicure e di qualità. In particolare, tra le più sicura si identificano tutte quelle le serrature dotate di anti-bumping. Il bumping è un metodo da veri professionisti che permette di aprire la porta senza aver bisogno di distruggerla o scassinarla. Ora vedremo meglio di cosa si tratta.

Che cos'è il bumping?

La parola bumping deriva dalla lingua inglese e letteralmente significa ""urtare"". Il bumping permette di aprire serrature a cilindro europeo attraverso l'utilizzo di una chiave limata chiamata bump key. Questa chiave si inserisce all'interno della serratura e verrà utilizzata come tensore e successivamente verrà colpita con un oggetto rigido, come un martelletto o un cacciavite. Così facendo, la forza dell'urto alzerà i pistone e la serratura  si aprirà. Purtroppo questa tecnica è semplicissima da realizzare, e se viene eseguita non rilascia alcun segno.

Anzi, addirittura, sembra proprio che la porta sia stata dimenticata aperta ed è proprio per questo motivo che molte compagnie assicurative non forniscono rimborso in seguito ai furti. Ed è esattamente per questo che bisogna procurarsi delle serrature anti-bumping, cioè serrature che sono dotate di molle e qualvolta qualcuno prova a fare pressione su di esse non si aprono. Se vuoi vivere al sicuro all'interno della tua casa contatta Fabbro Torino, con un prezzo ragionevole installeremo a casa tua serrature anti-bumping.

Le migliori serrature

Per poter scegliere la serratura che si adatta meglio alle nostre esigenze, e, soprattutto, quella che è in grado di fornirci la miglior sicurezza dobbiamo controllare il numero del certificato di cicli in apertura e in chiusura,  e se il cilindro stesso possiede dei certificati, in particolare quelli che fanno riferimento all'anti-trapano, anti-bumping e l'anti-picking. Ovviamente, più cicli in apertura e chiusura ci saranno, e meno rischi di rimanere fuori casa si evidenziano. Affinchè la serratura sia anti-trapano, questa deve possedere dei perni nel corpo inferiore, ma se disposti anche nel retore sarà ancora meglio. Poi, inoltre bisogna fare attenzione a procurarsi serrature anti-picking, metodo che consente di aprire la porta con i ferretti, e anti-bumping di qualità poichè quelli economici sono facilmente apribili usufruendo del key bumping. Un altro elemento da tenere in considerazione è il certificato di proprietà della serratura, senza di esso non sarà possibile effettuare una duplicazione della chiave. Le migliori serrature che vi consigliamo sono:

  • K75: cilindro prodotto dalla casa produttrice italiana Securemme, si contraddistingue per essere anti-bumping e anti-picking.
  • C48: prodotto in Italia da Mottura. La duplicazione illegale, a causa di un elemento mobile sulla punta della chiave, diventa impossibile. Per poter duplicare la chiave sarò necessario presso il centro Mottura esibendo il certificato di proprietà. Questo cilindro è anti-bumping e anti-picking.

Contatta il nostro team di professionisti esperti nelle serrature, ti aiuteremo ad individuare la serratura che si adatta alle tue esigenze. Noi di Fabbro Torino siamo fabbri esperti nell'apertura delle porte e nell'apertura delle serrature. Puoi contare su di noi ogni qualvolta avrai qualche problema con le tue porte, serrature, serrande.