• Home
  • Blog
  • Dove nascondere una cassaforte

Dove nascondere una cassaforte

Molti proprietari di case a Vinovo si affidano a una cassaforte domestica sicura per tenere sotto chiave documenti importanti e piccole somme di denaro o gioielli. Ma potresti non renderti conto che la sicurezza dei tuoi beni dipende tanto da dove li conservi quanto da cosa li conservi. Lasciare una cassaforte in un luogo ovvio aumenta le probabilità che i ladri la trovino e la catturino durante un furto con scasso, quindi è conviene parcheggiarla in un luogo poco appariscente e inaccessibile.

Questi suggerimenti intelligenti per le casseforti nascoste possono contrastare i ladri e mantenere la tua cassaforte al sicuro.

Se avessi problemi con la tua cassaforte ti ricordiamo che la soluzione migliore e rivolgersi a un professionista, come un Fabbro per Casseforti Bloccate Torino che saprà aiutarti in ogni circostanza possibile.

Frigorifero finto o pavimento

Tenere un frigorifero sottoutilizzato? Metti la tua cassaforte in un sacchetto opaco e riponila nel congelatore. È comune riporre un secondo frigorifero nel garage o nel seminterrato per conservare le bevande in eccesso, quindi è improbabile che i ladri frughino all'interno alla ricerca di oggetti di valore. Ma per una maggiore sicurezza, metti un lucchetto alla porta del congelatore. Prendi in considerazione un lucchetto adesivo per il frigorifero che ha un'applicazione adesiva per evitare danni all'apparecchio.

Con le abilità di base nella lavorazione del legno, puoi creare un vano a pavimento integrato per i tuoi oggetti preziosi. Ritaglia una piccola area del pavimento in legno libero da tubature e cavi, preservando il legno tagliato per usarlo come coperchio della scatola. Se ti senti ambizioso, costruisci una scatola di legno per ospitare la tua cassaforte e fissala ai travetti del pavimento con le viti. Infine, collega una maniglia per armadietto al coperchio e lascia cadere il coperchio nell'apertura del pavimento. Infila la cassaforte all'interno di questo nuovo nascondiglio segreto e copri il coperchio con un tappeto o un mobile.

Gradino delle scale e scatole di cibo

Questa soluzione di archiviazione sicura trasforma un gradino della tua scala in uno scomparto abbastanza grande da contenere una piccola cassaforte. Dopo aver rimosso un gradino esistente, infila la cassaforte all'interno del gradino e riattacca il gradino con una cerniera a piano in modo da poter sollevare o abbassare il gradino. Oppure, se ti senti particolarmente a tuo agio, potresti considerare di rimuovere l'alzata e trasformarla nella parte anteriore di un cassetto. Ad ogni modo, mentre i ladri si aggirano per i locali, non penseranno mai di controllare sotto i piedi!

Gli amanti degli animali domestici sono destinati ad avere contenitori di crocchette a casa, quindi la cassaforte dentro uno di questi involucri è un saggio travestimento. Nasconde una cassaforte in acciaio inossidabile a prova di piede di porco, con ingresso tramite tastiera, mascherata da scatola di cibo per cani per tenere le zampe dei ladri lontano dalla tua proprietà. Due bulloni inclusi ti consentono di montare la cassaforte sul pavimento, sul muro o anche su uno scaffale, in modo che i ladri più esigenti non siano in grado di raccoglierla oppure puoi chiamare un  fabbro specializzato per l'installazione a Torino.