• Home
  • Blog
  • Fabbro Rivoli: Come Installare Una Serranda
serrande-fabbro-rivoli.jpg

Fabbro Rivoli: Come Installare Una Serranda

Il servizio Fabbro di Rivoli si occupa sia dell’installazione di serrande nuove che di riparazioni dovute a usura o danneggiamento dovuto all’uso prolungato nel tempo. Naturalmente Fabbro Rivoli si occupa non solo dei classici lavori di installazione e riparazione ma anche di realizzare progetti personalizzati su richiesta da parte del cliente. I nostri tecnici operatori, grazie anche ai vari corsi di aggiornamento, sono sempre preparati e disponibili per ogni vostra evenienza. Che siate dei cittadini qualunque o delle aziende non ha alcuna importanza per noi. Il nostro staff può risolvere sia grandi che piccoli interventi mantenendo grande professionalità e delicatezza.

Serrande: Tipologie

- La serranda cieca: tipologia molto consigliata per coloro che desiderano avere una maggiore sicurezza, specialmente se in proprietari di un negozio oppure un magazzino contenente diversi beni materiali. La saracinesca è realizzata con pannelli di metalli resistenti combinati tra loro, senza che vi sia la presenza di spiragli;

- A maglia tubolare: serrande elettriche che sono molto diffuse in tutto il territorio italiano. Nello specifico parliamo di una saracinesca costituita da una maglia la quale garantisce la visione oltre la stessa. Di fatti, una serranda di questo tipo, viene installata spesso e volentieri su una vetrina favorendo i passanti che possono ammirare i prodotti in esposizione;

- Microforata: è una tipologia che combina i punti forti delle due tipologie sopra descritte. Non vi è una maglia ma la saracinesca è costituita da dei pannelli che hanno dei piccoli fori che permettono di vedere oltre. Se l’illuminazione della vetrina è buona, è facile vedere prodotti in esposizione anche se il negozio non dovesse essere aperto.

Serrande: Automatizzazione

Le serrande elettriche fornite dal servizio Fabbro di Rivoli sono altamente comode e pratiche, questo è reso possibile grazie all’installazione di un motore che permette di alzare e chiudere la saracinesca senza sforzo alcuno. L’automatizzazione della serranda è quello che ci vuole per non dover fare nessun tipo di fatica nel momento dell’apertura e chiusura. Il motore non deve per forza essere installato sul momento ma può essere aggiunto in un secondo momento, quindi, anche su una serranda installata già da tempo. I vantaggi di motorizzare la chiusura sono davvero molti ed è sufficiente pigiare un pulsante sul telecomando o inserire una chiave per aprire il negozio, qualora voi siate in possesso di una attività.