• Home
  • Blog
  • Installazione Serramenti Torino: combattere il freddo ed il caldo

Installazione Serramenti Torino: combattere il freddo ed il caldo

Se hai una casa molto fredda, potrebbe essere il momento ideale per adottare delle soluzioni in merito: in questo periodo, infatti, è molto semplice individuare con esattezza se c'è un problema di spifferi facilmente risolvibile con l'installazione di nuovi serramenti Torino per sostituire quelli vecchi che non sono più adeguatamente isolanti. Isolare la nostra casa è molto importante, sia per questioni economiche, che per questioni ambientali: una casa ben isolata, infatti, è una casa in cui si tende a consumare meno, soprattutto in estate ed in inverno.

Mettiti in contatto con il nostro Fabbro Torino per isolare adeguatamente la tua casa in vista del freddo dei prossimi mesi e dell'afa prevista per l'estate. Il nostro specialista saprà consigliarti i serramenti delle migliori marche da installare per farti risparmiare sia sul riscaldamento che sul condizionatore. Inoltre, questo tipo di intervento può aiutare a risolvere alcuni problemi di muffa.

Installazione Porte Torino

Parte del calore della casa viene disperso verso l'esterno, a causa di spifferi provenienti dalle finestre o dai cassoni delle tapparelle non bene isolati, ma per ottenere un gran risparmio occorre anche concentrarsi sull'Installazione Porte Torino: isolare per bene ogni singola stanza, evitando che il calore generato dalle stufette ed il raffreddamento generato dai condizionatori si diffonda anche alle stanze vuote , permette di risparmiare una grande quantità di energia.

Installazione Tapparelle Torino

Anche le giuste tapparelle possono essere di grande aiuto nell'isolamento della casa: in estate le tapparelle filtrano la luce solare, impedendo alla stanza di riscaldarsi troppo, mentre in inverno sono un ulteriore strato che limita lo scambio di calore dall'interno della casa all'esterno. Grazie alla domotica ed alla Motorizzazione Tapparelle Torino è possibile programmare le proprie tapparelle affinché si sollevino e si abbassino automaticamente secondo determinate condizioni, come l'orario, la temperatura esterna o le condizioni meteorologiche.

Porte e Tapparelle in legno: vantaggi e svantaggi

Il legno è un isolante naturale, ed è per questo che, fin dai tempi antichi, è stato utilizzato per le costruzioni degli uomini. Ancora oggi il legno viene utilizzato per la realizzazione di porte e tapparelle dalle grandi capacità isolanti. Tuttavia, porte e tapparelle in legno hanno bisogno di interventi di manutenzione per non rovinarsi e danneggiarsi nel tempo. Contatta il nostro Fabbro Torino e richiedi la sua assistenza per la manutenzione di porte e tapparelle in legno: il nostro incaricato si occuperà di effettuare tutte le operazioni di manutenzione necessaria, utilizzando prodotti specifici, ad un prezzo davvero economico.