• Home
  • Blog
  • Le porte blindate di classe 1 e 2

Le porte blindate di classe 1 e 2

Le porte blindate sono, in Italia, uno degli strumenti più diffusi per proteggere la propria casa da ladri e malviventi: si trovano comunemente usate negli appartamenti delle grandi città e anche a protezione dell’ingresso di alcune case o ville in periferia o fuori città. Questo tipo di porte viene scelto così spesso per una serie di motivi: oltre al senso di sicurezza e protezione che riescono a donare a chiunque ne abbia installata una, infatti, si tratta di prodotti estremamente duraturi, che rimangono di bell’aspetto per molto tempo, resistendo ai segni dell’usura e del tempo per un lungo periodo, e che garantiscono un ottimo isolamento termico e acustico.

Classi anti effrazione delle porte blindate

Esistono in commercio diversi modelli, ognuno con le proprie caratteristiche, ma, l’aspetto a cui prestare più attenzione è quello della classe anti effrazione a cui la porta appartiene: ogni modello, infatti, viene testata in specifici laboratori per verificarne la resistenza; a seconda dei risultati in questi test, le porte blindate vengono classificate in sei specifici gruppi, che ne indicano il grado di protezione in grado di fornire.

Porte blindate classe anti effrazione 1

Le porte blindate di classe anti effrazione 1 sono quelle con il grado minimo di resistenza. Questo tipo di porta resista con efficacia soltanto ad uno scassinatore improvvisato, che cerca di aprire la porta avvalendosi soltanto della propria forza fisica con spinte, calci, spallate e strattonando violentemente la porte, o molto preoccupato di essere scoperto, e che quindi non vuole perdere troppo tempo e nemmeno fare troppo rumore.
Questo genere di porta è solitamente consigliato per scoraggiare intrusioni da parte di malviventi in zone molto frequentate o, magari, dotate di sorveglianza, e, comunque, a protezione di prodotti di basso valore sia economico che affettivo.

Porte blindate classe anti effrazione 2

Una porta blindata con classe anti effrazione 2 è in grado di resistere ad uno scassinatore con poca esperienza e non molto determinato, timoroso del tempo perso e del rumore fatto ed equipaggiato con dei semplici strumenti per provare ad aprire la porta, magari cercando di utilizzarli come leve, come coltelli, cunei, tenaglie e piccoli cacciaviti.
Le porte di questo tipo sono installate come soluzione economica negli appartamenti in zone tranquille della città, molto frequentate da possibili testimoni che interrompano il ladro durante il tentativo di effrazione, e con un basso tasso di criminalità, in quanto forniscono una protezione appena sufficiente.

Realizzazione porte blindate Torino

La nostra azienda si occupa direttamente della realizzazione delle porte blindate Torino; utilizziamo soltanto materiali di prima qualità per assicurare alla nostra clientela un prodotto finito eccellente. Rivolgiti a Fabbro Torino Pronto Intervento 24 ore per la creazione della tua porta blindata Torino: chiamando il nostro numero di telefono 371 3758078 avrai la possibilità di parlare direttamente con il fabbro che si occuperà personalmente di tutte le fasi dell'opera, anche dell'installazione della porta blindata una volta che il prodotto sarà finito e pronto per la consegna.