• Home
  • Blog
  • Le porte blindate di classe 3 e 4

Le porte blindate di classe 3 e 4

Investire nella sicurezza e proteggere la propria casa dai malviventi non è semplice; le competenze richieste per compiere le giuste scelte sono molte e occorre anche una certa dose di occhio critico per comprendere quali sono i fattori di pericolo su cui impiegare parti del budget più importanti e quali interventi abbiano la precedenza, a partire dalla scelta della porta blindata, metodo comunemente utilizzato dagli italiani per proteggere le proprie abitazioni in tutta Italia, sia nelle grandi città che nelle campagne e nei paesi.

Cosa significa classe anti effrazione

Le porte blindate, infatti, sono suddivise in diverse categorie, chiamate classi anti effrazione, che ne indicano la capacità di resistenza ai potenziali assalti che uno scassinatore potrebbe compiere nel tentativo di introdursi in casa vostra. Queste classi di sicurezza, che vanno dalla classe 1 alla classe 6, sono stabilite con l’ausilio di alcuni test che vengono effettuati in specifici laboratori.

Porte blindate classe anti effrazione 3

Le porte blindate di classe 3 sono, forse, quelle più comunemente utilizzate, almeno nella protezione di case e appartamenti; esse sono in grado di resistere ad un malvivente piuttosto preparato, che può avere impiegato del tempo nello studiare il colpo, equipaggiato con piccoli attrezzi che comprendono un piccolo martello, un cacciavite, un trapano manuale ed un piede di porco e che è disposto a perdere un po’ di tempo e a fare un po’ di rumore per cercare di aprire la porta.
Le porte di classe 3 sono pensate per proteggere appartamenti ed uffici in zone con tassi di criminalità medi ma comunque in zone che siano piuttosto trafficate, come le periferie o i paesi molto popolosi, dato che forniscono un buon grado di protezione.

Porte blindate classe anti effrazione 4

La classe 4 raggruppa quell’ insieme di porte blindate in grado di resistere a ladri con un certo livelli di esperienza, disposto a spendere un buon quantitativo di tempo e non troppo impensierito dal rumore provocato nel tentativo di forzare la porta di ingresso,e che sia armato di strumenti più complessi, come scalpelli, seghe, accette,martelli di grosse dimensioni e trapani a batteria.
Dato l’alto grado di protezione che forniscono, queste porte blindate sono caldamente raccomandate per l’installazione in appartamenti condominiali in zone ad alto rischio e case indipendenti e villette in zone isolate, o a protezione di beni di medio valore.

Rivolgersi a dei professionisti

Fabbro Torino Pronto Intervento 24 ore si occupa di tutte le fasi della realizzazione della porta blindata Torino che andrai ad acquistare, dalla creazione della porta blindata Torino, con materiali di prima qualità fino alla consegna del prodotto finito e dell'installazione della porta blindata a casa tua. Per rivolgerti ai nostri professionisti ti basta chiamare il numero di telefono 371 3758078.