• Home
  • Blog
  • Le porte blindate di classe 5 e 6

Le porte blindate di classe 5 e 6

Le porte blindate sono una particolare tipologia di porte che possono resistere ai tentativi di effrazione da parte di ladri più o meno esperti; a tal fine vengono costruite utilizzando un telaio in acciaio con uno spessore che parte da 2,5 mm e l’anta, realizzata sempre in acciaio, con lo spessore che parte da 1,5 mm. Nel corso degli anni le porte blindate si sono dimostrate prodotti di grande successo in Italia, grazie al loro prezzo estremamente conveniente per un prodotto così duraturo e che assicura una notevole resistenza, ed alla loro resistenza nel tempo.

Porte blindate: classi anti effrazione

Tra le caratteristiche tecniche di una porta blindata si può notare l’appartenenza ad una certa classe numerica, che va dall’uno al sei: questa classe viene detta classe anti effrazione ed è la metodologia attualmente in uso utilizzata per indicare la resistenza ai probabili assalti compiuti da un malvivente che cerca di compiere un’effrazione.

Porte blindate classe anti effrazione 5

La porte blindate di classe 5 resistono ad un rapinatore esperto e determinato, che ritiene di poter fare molto rumore durante il tentativo di intrusione e di avere il tempo sufficiente ad agire senza essere scoperto; è equipaggiato con attrezzi elettrici, come seghe elettriche, trapani e mole ad angolo ed ha probabilmente speso del tempo per studiare il colpo e si aspetta una refurtiva abbastanza alta.
Dato l’eccellente grado di protezione che forniscono, le porte blindate di classe 5 sono solitamente poste a difesa di banche, gioiellerie, ambasciate e ambienti militari, e raramente vengono utilizzate per la protezione di appartamenti e ville di privati.

Porte blindate classe anti effrazione 6

La classe 6 è il massimo grado di protezione possibile. Queste porte resistono a scassinatori di elevata esperienza, che hanno a disposizione conoscenze approfondite riguardo alle difese che si troveranno davanti, sono equipaggiati di strumenti elettrici ad alta potenza, non hanno alcun timore di essere scoperti e ritengono di avere tutto il tempo che vogliono e di poter tranquillamente fare rumore.
Le porte di questo tipo forniscono un grado di protezione estremamente alto, in grado di far desistere anche il più organizzato gruppo di malviventi; per questo motivo sono indicate per la protezione di banche, uffici con documenti riservati, ambienti militari, gioiellerie, orologerie di lusso e ambasciate.

Protezione e porte blindate a Torino

Contattaci chiamando il numero 371 3758078 per metterti in contatto con noi di Fabbro Torino Pronto Intervento 24 ore: ci occuperemo della realizzazione della porta blindata di cui hai bisogno in ogni passaggio, dalla creazione della porta blindata Torino fino alla sua instalalzione quando il prodotto finito viene consegnato a casa tua.