• Home
  • Blog
  • Lucchetto bloccato a Torino: chi chiamare?

Lucchetto bloccato a Torino: chi chiamare?

Vi sarà capitato, almeno una volta nella vita, di trovarvi di fronte ad un oggetto chiuso con un lucchetto bloccato, proprio come accade con le serrature bloccate, e non riuscire più ad aprirlo. I motivo possono essere tanti: aver perso la chiave oppure il guasto può essere dovuto alla serratura del lucchetto arrugginita. In entrambi i casi, c’è una soluzione. Prima di scoprire come, è bene fare una distinzione tra le diverse tipologie di lucchetto esistenti che varia a seconda dell’oggetto che vogliamo custodire. Il lucchetto classico è quello che conosciamo tutti infatti le sue caratteristiche e funzionalità possono essere adattate a seconda dell’esigenza.

Ricordiamo che esistono modelli multi combinazione, che presentano il raddoppiamento dei pistoncini e sono in grado di garantire una maggiore sicurezza e affidabilità. Esistono anche lucchetti con il profilo detto “serratura complesso”, la cui apertura è per l’appunto difficile da scassinare, al quale sono associate particolari chiavi. In commercio, esistono anche lucchetti detti corazzati, cioè costruiti con due materiali particolari: il corpo in ottone e uno strato superficiale in acciaio inox.

È un tipo di lucchetto utile nel caso di imbarcazioni perché ha caratteristiche antiruggine. Se invece cercate dei modelli meno classici e più rari, in commercio vi sono anche i cosiddetti lucchetti a combinazione: si aprono infatti solo in base alla combinazione numerica che hai scelto. Se abiti a Torino e provincia e hai bisogno di un fabbro Torino per l’installazione di serrature o apertura porte, allora fabbro Giaveno può fare al caso tuo.

Sbloccare un lucchetto

Esistono diversi metodi fai-da-te per poter sbloccare un lucchetto a Leini che non apre più. A parte il metodo dell’oggetto appuntito, ne esiste un altro forse anche il più banale e ovvio: la ricerca della seconda chiave. Spesso, infatti, nei casi del blocco di un lucchetto da bici o quello di una valigia, al momento dell’acquisto vengono fornite due copie delle chiavi, proprio nei casi in cui la prima venga smarrita. Quindi, prima di procedere a forzare la serratura del lucchetto, sarebbe il caso di ricercare la copia della chiave in questione. Se invece, hai la chiave ma il lucchetto continua a non aprirsi, non forzarlo.

In situazioni del genere ci vorrà, senza dubbio, l’auto di un professionista esperto che possa consigliare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Oltre alle ovvie competenze necessarie per l’installazione o riparazione vera e propria, è necessario, inoltre, che chi svolga questo lavoro sia un tecnico esperto. Affidati al nostro Fabbro Torino e provincia anche per interventi non urgenti. Contattaci per prendere un appuntamento, abbiamo una vastissima gamma di servizi a vostra disposizione: se avete bisogno di un Fabbro Torino in zona Giaveno, potete rivolgerti a Fabbro Giaveno, il nostro professionista arriverà puntualmente a casa vostra. Chiama il nostro numero di telefono per installazione e riparazione porte, finestre e infissi a Torino e provincia.