• Home
  • Blog
  • Lucchetto bloccato: cosa fare

Lucchetto bloccato: cosa fare

Vi sarà capitato, almeno una volta nella vita, di trovarvi di fronte ad un lucchetto bloccato. Le motivazioni di tale blocco potrebbero essere molte: l’aver perso le chiavi oppure, semplicemente, l’impossibilità di inserire a causa della serratura arrugginita. In questi casi non sono molte le opzioni disponibili. Nel primo caso, ovvero nel caso in cui il lucchetto sia bloccato perché sono andate perse le chiavi, si potrebbe tentare di aprire il lucchetto tramite metodi fai-da-te. Quali?

Uno di questi potrebbe essere consultare uno dei tanti video presenti sul web che mostrano come aprire un lucchetto attraverso il semplice utilizzo di una forcina per capelli o di un oggetto appuntito. Qualcuno, guardandovi, potrebbe storcere il naso pensando che siate dei ladri ma non è importante. Se riuscite a beccare il movimento giusto, il lucchetto si sbloccherà immediatamente e il problema sarà risolto. Tale metodo, tuttavia, non funziona sempre. Anzi, è maggiore la probabilità di non riuscita che quella per cui vada a buon fine. In questo caso non avrete scelta: bisognerà tagliare il lucchetto. Come? Rivolgendosi ad un fabbro a Torino. Per quanta attrezzatura utile possiate possedere, non sarà certo sufficiente a fondere l’arco di un lucchetto.

Sbloccare un lucchetto

Come accennato in precedenza, vi sono diversi metodi fai-da-te per poter sbloccare un lucchetto. Uno è sicuramente quello menzionato precedentemente, l’altro ha a che fare con il banale controllo di una copia della suddetta chiave. Molto spesso, infatti, nel caso di lucchetti da bici ad esempio, al momento dell’acquisto vengono fornite al compratore almeno due copie delle chiavi, in previsione di un’eventuale perdita. Dunque, prima di disperare o darvi ai tentativi da scassinatori alle prime armi, potrebbe essere utile cercare di far mente locale, ricordando se tale copia sia presente e, in caso di risposta positiva, dove possa trovarsi.

Se anche questo tentativo dovesse risultare fallimentare, allora non ci sarà davvero altro da fare che chiamare un fabbro. Se vi trovate in una città che non sia Torino o una città della provincia come , la ricerca di un fabbro in grado di sbloccare il vostro lucchetto in maniera veloce ma, soprattutto, economica potrebbe essere complessa. Se invece, avete la fortuna di risiedere nella città di Torino, scegliere a chi rivolgersi sarà estremamente semplice: fabbroprontointervento24 è esattamente ciò che stai cercando. Il nostro servizio è attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, sia di giorno che di notte. Per informazioni o per interventi immediati è sufficiente contattare il numero 371 375 80 78, saremo da te entro 30 minuti a partire dalla tua chiamata!