• Home
  • Blog
  • Montaggio & Riparazione Basculanti a Rivoli
basculanti-torino.jpg

Montaggio & Riparazione Basculanti a Rivoli

Il servizio di assistenza offerto da Fabbro Rivoli è molto conosciuto per la sua continua ed unica efficienza nel montaggio professionale di qualsiasi tipo di porta basculante. Se avete mai desiderato un posto sicuro dove parcheggiare la vostra automobile o ciclomotore allora questo articolo fa al caso vostro. Le porte per il garage sono state messe in commercio con la certificazione antieffrazione e a seconda della tipologia possiamo ottenere diversi livelli di resistenza contro lo sfondamento, scasso e persino trazione verso l’esterno. Il tipo di materiale che costituisce queste porte è vario ma per lo più vengono largamente preferiti ed utilizzati materiali come lamiera o legno. L’acciaio rinforzato è quello è garantisce un sistema di protezione più elevato. Non affidatevi al “fai da te” che spesso crea solo più danno, contattateci al numero 3713758078.

Portoni Basculanti a Rivoli

La tipologia portone basculante è quella più utilizzata in Italia grazie alla sua versatilità che si adatta alle diverse esigenze dell’acquirente. Piccolo appunto da fare per questa tipologia di porte è che non sono davvero silenziose. L’apertura e chiusura di queste, per via del meccanismo che le regola, produce un suono che potrebbe disturbare il vicinato quindi se vivete in un condominio è opportuno tenere questo punto in considerazione. Sul mercato esistono porte basculanti con aperture debordanti, non debordanti e snodate. Le basculanti (e non solo) possono essere coibentante usando tramite l’utilizzo di lastre isolati (con riferimento sia all’isolamento acustico che termico).

Portoni Sezionali a Rivoli

Altra importante categoria, ma meno diffusa nel nostro paese, è quella facente riferimento ai portoni sezionali. Come per i portoni basculanti anche queste possono essere coibentate sia dal punto di vista termico che acustico. Anche qui l’apertura avviene verso l’alto ma senza lo sfruttamento di contrappesi dato che queste porte sono a comparsa e si allineano al soffitto tramite linee guida. Tornando al discorso del problema acustico che presentavano i portoni basculanti in un vicinato, queste porte sono decisamente più silenziose e, inoltre, il metodo di apertura è più sicuro in quanto non rischia di danneggiare la vostra automobile e/o ciclomotore.