• Home
  • Blog
  • Montaggio & Riparazione Basculanti a Torino
portone-basculante-torino.jpg

Montaggio & Riparazione Basculanti a Torino

Fabbro Torino offre un servizio di assistenza continuo ed unico per la sua efficienza. Garantiamo prestazioni professionali per il montaggio e/o riparazione di ogni tipo di porta basculante. Quando avete comprato casa vi sarete sicuramente chiesti se fosse stato necessario avere un garage dove posteggiare la macchina oppure usare il vialetto di fronte casa. Se appartenete alla prima categoria allora questo articolo fa al caso vostro. Quando decidete di installare le porte per il vostro garage dovete prestare attenzione a caratteristiche quali lo spazio disponibile e i lavori per l’installazione di tali porte. Altrettanto importante è sicuramente l’aspetto estetico di queste porte che sicuramente avrà un impatto molto diretto se il garage si trova molto vicino alla porta di ingresso. Oggigiorno nel nostro mercato sono state messe in commercio diverse porte con certificazione anti effrazione in diverse classi che si differenziano per i diversi livelli di resistenza contro lo scasso per sfondamento, l’aggancio o la trazione verso l’esterno.

Come scegliere un Basculante

In termini di sicurezza bisogna anche considerare il tipo di materiale della quale il portone è costituito. Sicuramente, da preferire a materiali come lamiera e legno, l’acciaio rinforzato è quello è garantisce un sistema di protezione e di salvaguardia più elevato e resistente. Altra cosa fondamentale sono le dotazioni delle diverse protezioni quali salva dita, anti aggancio laterale, anti caduta, blocco automatico ecc. Quindi, anziché ricorrere a modi “fai da te” che spesso e volentieri arrecano solo più danno, non esitate a contattarci al numero 3713758078.

Portoni Basculanti

Questi sono sicuramente tra i più utilizzati in Italia poiché si adattano alle diverse esigenze del cliente grazie alla loro leggerezza e praticità. Tuttavia se abitate in un condominio o in un edificio, e siete quindi circondati da vicini di ogni genere, tenete presente che queste porte non sono particolarmente silenziose. Sul mercato esistono porte basculanti con aperture debordanti, non debordanti e snodate. Le basculanti (ma anche le sezionali) possono essere coibentante usando delle lastre isolati (isolamento sia acustico che termico).

Portoni Sezionali

Quest’altra tipologia non è ancora molto diffusa nel nostro paese. In maniera del tutto simile alle basculanti, anche qui, l’apertura avviene verso l’alto ma senza l’ausilio dei contrappesi. Infatti tali porte sezionali sono a comparsa e si allinea al soffitto tramite delle linee guida (più spazio disponibile rispetto alle basculanti classiche utilizzate in Italia). Questo sistema previene completamente il rischio di danneggiare l’auto poiché il portone non rischia di sbattere contro il vostro veicolo dato che non sporge verso l’esterno. Inoltre, a livello di coibentazione (sia acustica che termica), i portoni sezionali qualità superiore, garantendo soprattutto un minore impatto a livello di disturbo nel vicinato.