• Home
  • Blog
  • Perchè scegliere una serratura Gardesa

Perchè scegliere una serratura Gardesa

La sicurezza è alla base di ogni porta blindata e le serrature Gardesa, con le loro caratteristiche di qualità e affidabilità, offrono prodotti che consentono a chiunque di stare tranquillo e avere la certezza di possedere una porta blindata a prova di intrusione. Se vuoi cambiare la tua vecchia serratura e hai bisogno di un servizio di sostituzione serrature Torino, allora passare a una serratura Gardesa rappresenta certamente la scelta ideale. Ma quali sono le caratteristiche che la rendono la scelta perfetta rispetto a tutte le altre serrature e porte blindate presenti sul mercato?

Gli elementi di sicurezza

Il meccanismo a cilindro europeo rappresenta il massimo livello in fatto di sicurezza. Da tempo il cilindro europeo ha sostituito i meccanismi di apertura serrature a doppia mappa che si utilizzavano prima, e che non fornivano le stesse garanzie in fatto di sicurezza. Le serrature Gardesa a cilindro europeo rispettano tutti gli standard di sicurezza e la certificazione antibumping, antitrapano e antipicking.

Negli ultimi modelli Gardesa è presente anche il Defender. Si tratta di un piccolo accessorio in acciaio a forma di cono rovesciato che non permette l'inserimento all'interno della serratura di strumenti che possono in qualche modo copiare la forma della chiave; una garanzia di sicurezza ancora maggiore se si pensa che in alcuni casi i ladri più esperti sono in grado anche di scassinare le porte blindate.

Altro punto a favore delle serrature Gardesa è la tessera di proprietà. Nel caso si voglia fare una copia delle chiavi, infatti, bisognerà fornire il codice identificativo presente su questa tessera, che viene data al momento dell'acquisto, e recarsi solo presso i centri specializzati, i quali saranno gli unici autorizzati ad effettuare il lavoro di copia. Insomma non basta recarsi in un qualsiasi negozi di duplicazioni chiavi con il proprio mazzo. Stesso discorso vale qualora si necessiti di un servizio di apertura serrature bloccate Torino: si dovrà sempre presentare la tessera proprietà. Può sembrare che siano complicazioni, ma sono tutti accorgimenti che vanno a vantaggio della propria sicurezza

Le serrature elettroniche

Ultimamente si è spesso sentito parlare di serrature elettroniche, l'ultimo ritrovato della tecnologia di cui Gardesa proponi alcuni modelli. Si tratta dì porte che si aprono elettronicamente. L'apertura può essere azionata sia tramite la digitazione di un codice ( è presente vicino alla serratura un tastierino numerico) sia tramite smartphone, con blocco e sblocco da remoto. Queste serrature sono a prova di ladro in quanto i malintenzionati non si avvicineranno nemmeno dato che non esiste una vera e propria toppa all'interno della quale inserire la chiave; in caso di mancanza di corrente, infatti, unico motivo per il quale potrebbe servire una chiave di emergenza, entra in gioco la batteria sostitutiva, che garantisce un elevato numero di blocchi e sblocchi in attesa che il meccanismo venga ricollegato al circuito centrale o che torni a disposizione l'energia elettrica.

L’intervento di un fabbro Torino in questi casi sarà diverso dal modo classico in cui siamo abituati. Il professionista dovrà ricorrere a un particolare sblocco elettronico e contattare il centro autorizzato Gardesa per avere l'autorizzazione a intervenire su un'eventuale meccanismo bloccato.