• Home
  • Blog
  • Porta Bloccata? Chiama Fabbro Torino

Porta Bloccata? Chiama Fabbro Torino

Porta bloccata? A chi non è capitato almeno una volta nella vita? A chi non è mai successo è davvero fortunato. Sono incidenti che possono capitare a chiunque, con qualsiasi porta.. e qual è la prima regola? Non agitarsi! Può capitare di farsi prendere dal panico, soprattuto se qualcuno è rimasto chiuso dentro una stanza, specie se si tratta di un bambino. Ma farsi prendere dall'ansia è la cosa più sbagliata e adesso vi spieghiamo il perchè.

Fabbro Torino: Sostituire o riparare una Porta bloccata

Ovviamente stare calmi non è per niente semplice, ma se ci si agita troppo si rischia di fare ulteriori danni e quindi meglio calmarsi e pensare piuttosto a come risolvere la situazione in modi concreti. Presi dalla fretta, la prima cosa che si pensa è quella di affidarsi al fai-da-te. Questa è una cosa che può creare più problemi del dovuto se non si conoscono i meccanismi per aprire una porta bloccata. La prima cosa che bisognerebbe fare infatti è chiamare un Fabbro Torino che possa arrivare subito a sbloccare la porta. State pensando che ci vuole troppo tempo? Che magari non trovate il numero di telefono? Il Fabbro pronto intervento Torino potete contattarlo sempre al 371 3758078 e arriverà subito da voi.

Porta bloccata: perchè la serratura si blocca?

Ci sono diversi motivi per cui una serratura si può bloccare. Tra i casi più frequenti possiamo pensare ad una porta vecchia o una serratura che non funziona più. Può anche succedere di lasciare la chiave infilata dall'interno e se fuori non c'è una maniglia, sarà difficile rientrare in casa senza causare problemi alla porta. Potete provare a sbloccarla da soli, ma dipende molto dal tipo di porta e dalla serratura che ci troviamo davanti. Una cosa che si rischia di fare spesso, in preda all'agitazione, è di forzare la serratura con la chiave ma è la cosa più sbagliata che potreste fare! Meglio non fare niente piuttosto che forzare.. si faranno meno danni.

Perchè è meglio evitare il fai-da-te

Piuttosto è meglio conoscere dei modi corretti per poter arrangiarsi inizialmente, come usare una bombolezza spray disincrostante. Un altro metodo potrebbe essere quello di usare della polvere di grafite accompagnata da una pompetta. Se invece la chiave o una parte di essa rimane incastrata nella serratura la cosa si fa più seria. Per non parlare di una porta blindata con una serratura a cilindro: inutile dire che se non si è esperti è meglio lasciar stare. Se si crea uno di questi problemi, è meglio affidarsi a degli specialisti del settore ovvero un Fabbro Torino.

Porta bloccata: chiama un Fabbro!

Se vi ritrovate a combattere con una porta bloccata bisognerebbe prendere subito il telefono e chiamare un Fabbro Torino così da richiedere un intervento tempestivo. Il fabbro arriverà da voi in pochissimo tempo e risolverà il vostro problema, senza dover rompere la porta e causare problemi. Il fabbro si occupa si sostituire o riparare le serrature, in modo da rendere la vostra abitazione più sicura.