• Home
  • Blog
  • Procedura per apertura porte per sfratto con ufficiale giudiziario

Procedura per apertura porte per sfratto con ufficiale giudiziario

Avere un immobile da affittare è sempre un buon investimento, che ci garantisce un’entrata fissa al mese, senza particolari sforzi. Purtroppo però la situazione non è mai così semplice, infatti anche un semplice affitto può trasformarsi in un mare di problemi, uno fra tutti l’inquilino moroso. Può infatti capitare che l’inquilino che abbiamo scelto, nonostante l’attenta selezione, per motivi personali o anche una volontà propria, inizi ad essere in ritardo con i pagamenti.

Se all’inizio o per brevi periodi, un buon proprietario di casa deve sapere venire incontro ai problemi del suo inquilino, per lunghi periodi la situazione diventa problematica. Quando per diversi mesi non riceviamo il giusto compenso, potremo richiedere all’inquilino di liberare la casa il prima possibile. Se questo non avvenisse, in questo frangente potrete procedere a recarvi all’immobile a procedere all’apertura forzata della porta con un ufficiale giudiziario.

Questo è necessario per non essere accusati di intromissione illecita, infatti un proprietario di casa non può entrare nell’abitazione data in affitto senza il consenso dell’inquilino. Per procedere dunque in questo accesso forzato avrete bisogno di un  servizio di Apertura Porta Bloccata Torino, che potrà aiutarvi in vari modi.

Apre senza creare danni

Forzare l’apertura di una porta nell’immaginario comune sembra un’azione di forza che punta a rompere la serratura o peggio. In realtà, nelle mani di un Fabbro professionista Torino, una porta si può aprire senza troppi problemi.

Un fabbro sa generalmente come scassinare buona parte delle serrature in commercio, senza necessariamente danneggiare la porta o la serratura stessa. Queste sono alcune delle abilità di un fabbro che potrà assistervi in questo delicato processo, aprendo la porta senza troppi problemi.

Per mettere in campo questa azione un fabbro utilizza varie operazioni e arnesi, come ad esempio grimaldelli e martelli. Il tutto è atto a riuscire ad aprire la porta senza incorrere in danni alla porta.

Sostituzione della serratura

Il lavoro del fabbro ovviamente non si completa con la manomissione e apertura della porta. Infatti i suoi servigi saranno necessari anche più tardi. Quando finalmente la casa sarà liberata dall’inquilino moroso, potrai procedere a riportarla al tuo servizio. Per fare ciò il primo passo fondamentale è la sostituzione della serratura grazie ad un Fabbro Borgaro Torinese.

Sebbene abbiamo detto che l’apertura della porta spesso e volentieri non danneggi la serratura esistente, per evitare spiacevoli situazioni, l’idea migliore è quella di procedere al completo cambio della serratura e magari, sfruttando la situazione, di migliorarla.

Il fabbro professionista partirà nel suo lavoro nel consigliarti innanzitutto la migliore serratura per le tue esigenze, magari optando anche per soluzioni elettroniche con tastierino numerico oppure con impronta digitale. Se foste invece più tradizionalisti potreste optare per una semplice serratura con cilindro europeo, ormai lo standard per tutte le porte.

Dopo la scelta il fabbro procedere alla sostituzione della serratura. Prima toglierà dalla porta la vecchia serratura manomessa, successivamente procedere all’installazione della nuova serratura. Questo processo in genere richiede qualche ora, fino a circa metà giornata. Fatto ciò avrete finalmente le vostre nuove chiavi e la vostra casa.