• Home
  • Blog
  • Quali sono le migliori casseforti di sicurezza

Quali sono le migliori casseforti di sicurezza

Originariamente le casseforti erano un elemento esclusivo dei luoghi di sicurezza come le banche e altri luoghi simili. Tuttavia, una loro versione più piccole e contenuta si è iniziata a diffondere anche in ambienti diversi da quelli originari. Oggi non è insolito trovare delle casseforti di sicurezza in casa, negli uffici o in altri edifici che hanno qualcosa di prezioso da proteggere. Nelle case capita sempre più spesso che una cassaforte venga inclusa nel progetto iniziale, in quanto è richiesta dalle famiglie per proteggere oggetti preziosi da un punto di vista materiale, ma anche sentimentale.

In questo articolo vedremo insieme quali sono le tipologie di casseforti di sicurezza e quali sono le migliori in base alle loro caratteristiche tecniche. Ricordiamo che questi prodotti sono facilmente reperibili, nel caso di una nuova installazione, presso un fabbro a TorinoQuest'ultimo è disponibile anche in città della provincia, per cambiare la serratura a Caselle Torinese della tua cassaforte.

Casseforti da muro

Le casseforti oggi si distinguono principalmente per la loro collocazione nell'ambiente. La prima posizione più comune e utilizzata è sicuramente quella con l'incasso nel muro. La sua diffusione è probabilmente quella più "prevista" anche dai ladri, ma anche una delle più complesse da estrarre. Essendo infatti incassata e bloccata, ogni malvivente che dovesse entrare in casa vostra avrà molta difficoltà ad estrarla senza far rumore e in poco tempo. Per tutte queste ragioni resta una delle migliori casseforti che potrete scegliere per i vostri averi.

Casseforti da pavimento

La seconda versione è molto simile alla precedente, ma in un certo senso spostata di asse. Infatti in questo caso la cassaforte viene collocata a pavimento, il che garantisce tipicamente più spazio di archiviazione ed è per questo utilizzata soprattutto in ambito lavorativo che domestico. In alcuni modelli i cassetti interni della cassaforte possono essere estraibili, il che rende molto comoda la consultazione degli averi contenuti all'interno della cassaforte. Generalmente è un'opzione molto costosa, per questo poco appetibile per gli ambienti domestici, ma se ne avete le possibilità, resta un'idea valida per nascondere i vostri preziosi.

Casseforti mobili

L'opzione sicuramente più economica sul mercato è quella delle cosiddette casseforti mobili. Sono piccoli dispositivi di sicurezza che potete spostare in più luoghi e portare anche con voi in giro. La loro praticità nella collocazione, ovviamente l'espone a una più facile fruibilità anche da parte dei ladri. Il vantaggio economico tuttavia è incommensurabile e vi permette anche la libertà di studiare in autonomia la collocazione nella casa o nell'ufficio. Volete metterla in bagno? In questo caso potrete farlo tranquillamente.