• Home
  • Blog
  • Scegliere una Buona Serratura Anti-Ladro
serratura-anti-ladro-fabbro-torino.jpeg

Scegliere una Buona Serratura Anti-Ladro

Di qualunque lavoro si tratti, la precisione, l’esperienza e la professionalità sono aspetti fondamentali per eseguire interventi delicati. Il nostro servizio di fabbro è attivo 24 ore su 24 in qualsiasi giorno della settimana e siamo sempre pronti a fornirvi l’assistenza migliore di sempre nel settore. Che si tratti di apertura porte (siano esse blindate, corazzate ecc.), apertura porte senza scasso, apertura di serrature e riparazioni, ecc. ecc. siamo sempre a vostra disposizione e non importa che si tratti di un’abitazione, ufficio o un locale. Facciamo questo mestiere da sempre e l’esperienza accumulata ci ha permesso di garantire un servizio tanto professionale quanto unico a partire dell’apertura delle porte, all’eventuale cambio serratura da doppia mappa (la classica) a cilindro europeo, piuttosto che alla riparazione della stessa (messa in asse, malfunzionamenti di chiusura ecc.).

Il Nostro Servizio di Fabbro a Torino Economico

A chi non è mai capitato di ritrovarsi fuori di casa dopo aver dimenticato dentro casa le chiavi? Ancora peggio se le avete perse. È un’esperienza piuttosto comune tanto quanto fastidiosa. Cosa bisogna fare in casi come questo? Possiamo risolvere il problema in due modi: chiamare i vigili del fuoco e forzare una finestra per rientrare in casa (e successivamente pagare il danno agli infissi ecc.), oppure chiamare il nostro fantastico servizio di fabbro specializzato, tra le tante cose, nell’apertura di porte senza scasso. Non per vantarci ma la seconda opzione è sicuramente la migliore sia da un punto di vista economico che di tempistiche.

Il nostro servizio risulta soprattutto utile quando si ha a che fare con una porta blindata o una serratura bloccata. In questi casi, il costo del servizio dipende sostanzialmente dalla complessità e dalla durata dell’intervento, dal giorno e dall’ora in cui si richiede il pronto intervento e dalla distanza che il nostro fabbro deve percorrere per giungere a destinazione. In ogni caso a fine intervento rimarrete sicuramente soddisfatti.

Scegliere La Giusta Serratura anti ladro

In appartamenti all’interno di un palazzo è molto più probabile subire un furto per lo scassinamento della serratura della porta d’ingresso anziché una finestra. Di fondamentale importanza è scegliere la migliore serratura per garantire una maggiore sicurezza. Il primo passo è esaminare la serratura, o meglio la chiave che apre la porta della propria abitazione che, solitamente, ricade tra una di queste tre tipologie:

• Chiave seghettata tradizionale;

• Chiave a doppia mappa standard;

• Chiave punzonata.

Queste tre serrature presentano diversi problemi di sicurezza dettati dal tempo poiché oggigiorno esistono nuovi sistemi di sicurezza che mettono in seria difficoltà qualunque scassinatore. È dunque estremamente consigliato cambiare/sostituire queste serrature ormai datate. La prima che vi consigliamo, e che è la più conosciuta universalmente, è la serratura con cilindro europeo con tecnologia anti-bumping.

Le chiavi di questa serratura vengono ottenute con fresatura millimetrica il ché significa che offre una precisione meccanica di alta qualità portando una difficoltà di scasso decisamente elevante per qualunque individuo. La serratura europea con sistema anti-bumping, è pertanto il metodo interamente meccanico più sicuro attualmente in commercio. La seconda serratura è di tipo elettromeccanica con chiave biometrica. Questo tipo di serratura vi catapulta quasi all’interno di un film stile 007 in quanto non esiste una vera e propria chiave bensì questo meccanismo sfrutta la vostra retina (configurabile per più membri della famiglia) o le vostre impronte digitali. Le serrature biometriche sono le più sicure ma hanno un costo superiore a quelle meccaniche.