• Home
  • Blog
  • Serrande: Quella in alluminio è la migliore

Serrande: Quella in alluminio è la migliore

State pensando a quale tipo di serranda potete installare nel vostro garage? Questa scelta può dipendere da numerosi fattori che magari inizialmente non consideriamo. Ad esempio, avete problemi di spazio? Esigenze di sicurezza? Magari qualcuno vuole evitare rumori o semplicemente puntare ad una porta esteticamente bella. Ognuno ha le sue priorità, le vostre quali sono? Qualsiasi sia la vostra risposta, c'è una serranda che ha tutte queste caratteristiche ed è la Serranda in alluminio.

Quale Serranda scegliere per il nostro Box

Una buona serranda deve innanzitutto resistere agli agenti atmosferici e alla sicurezza. Dopo che abbiamo considerato questo fattore possiamo pensare anche ad altri comfort. Se vogliamo optare per un prodotto utile, di buona qualità ma anche esteticamente bello la serranda in alluminio avvolgibile corrisponde a tutto questo. Essa ha un grande vantaggio, ovvero quello di guadagnare parecchio spazio. Come? Essendo avvolgibile lascia libero il soffitto e anche lo spazio esterno o interno del box. In questo tipo di Serrande il pannello si avvolge attorno ad un rullo che è inserito nel meccanismo di apertura, posizionato sul bordo in alto del portone, grazie al cassonetto sarà invisibile. Esistono anche serrande avvolgibili con cassonetto esterno, soluzione che si può considerare quando non c'è spazio sufficiente sull'architrave.

Fabbro Torino: la Serranda in Alluminio

C'è un informazione importante da sapere che non tutti conoscono: le serrande in alluminio devono rispettare le normative europee in vigore, così da essere garantite sicure e di qualità. Ma quali sono queste qualità che ci garantiscono le Serrande in alluminio? Si tratta di compenenti che ci danno maggiore comfort e praticità, inoltre queste serrande non richiedono una manutenzione particolare.

- Isolamento Acustico: La porta del nostro box deve essere silenziosa e questo avviene tramite un sistema di isolamento acustico, così da limitare il rumore e le vibrazioni che produce la nostra auto in entrata e in uscita.

- Conformazione: Prima di scegliere la porta giusta bisogna verificare delle caratteristiche organizzative, come tubi sul soffitto o altri particolari elementi che potrebbero disturbare. Così si potrà scegliere l'apertura migliore.

- Sistema Motorizzato: Se lo preferiamo, le serrande in alluminio possono avere un sistema motorizzato.

Questo ci facila molto le cose, tramite il telecomando possiamo aprire il garage senza scendere dall'auto. Le serrande in alluminio sono ovviamente solide e resistenti, proprio perchè l'alluminio è un materiale leggero ma allo stesso tempo robusto. Resiste allo smog e agli agenti atmosferici. E' possibile dotare queste serrande di sistemi antieffrazione, ovvero si blocca la serranda in modo che funzioni in modo meccanico. Abbiamo visto quali sono tutte le sue funzioni, ma la serranda in alluminio si sceglie anche per una questione estetica. Ad oggi infatti ci sono sempre più scelte di colori differenti, finiture e decorazioni particolari. E' possibile abbinarla con il colore dell'abitazione giocando con delle sfumature di colore, in modo da creare armonia. Come si dice, anche l'occhio ha la sua parte, e per chi vuole un arredamento completo di design e di qualità ha trovato la soluzione: la serranda in alluminio.