• Home
  • Blog
  • Serratura bloccata: chi chiamare?

Serratura bloccata: chi chiamare?

Vi è mai capitato di tornare a casa e non riuscire ad aprire la porta perché la serratura è bloccata? Se sì, sapete quale sia l’entità del disagio che si prova non riuscendo ad entrare a casa propria ed essendo costretti a rimanere sulle scale in attesa di soccorsi. Può capitare che la serratura sia bloccata perché gli ingranaggi sono poco oleati, può capitare invece che, a causa di scarsa manutenzione, l’interno della serratura si sia arrugginito o, ancora, può capitare che, nel tentativo di sbloccare la serratura, la chiave si sia spezzata all’interno di quest’ultima rendendo impossibile l’entrata.

In ognuno di questi casi le soluzioni sono due: chiamare i vigili del fuoco oppure un pronto intervento fabbro. La maggior parte delle persone, quando si trova in situazioni simili, chiama i vigili del fuoco pensando che possano fare un lavoro più veloce, dunque che abbiano un costo minore e tempi di intervento altrettanto minori. Tuttavia, spesso, è il contrario. E’ chiaro che, sebbene per noi il non riuscire ad entrare in casa sia un problema fondamentale, questo possa non costituire una priorità per i vigili del fuoco. Dunque, sulla scala delle priorità, la nostra richiesta di intervento si troverà abbastanza in fondo. Altro elemento da considerare: i costi. I vigili del fuoco, non essendo attrezzati, provvederanno sì a farci entrare in casa ma in un unica maniera: buttando giù la porta. Quanto ci costa, dunque, quest’intervento?

Serratura bloccata: perché rivolgersi ad un fabbro di fiducia

Dopo aver preso in considerazione le diverse varianti in cui puoi presentarsi il blocco di una serratura, parliamo adesso della giusta figura professionale in grado di venirci in aiuto nel modo meno costoso e più veloce possibile: il pronto intervento fabbro in grado di sbloccare una serratura in pochi minuti. Un fabbro esperto in serrature, a differenza dei vigili del fuoco, possederà tutti gli strumenti utili a sbloccare la nostra serratura senza né abbattere la porta, né distruggere la serratura, a meno che ciò non sia strettamente necessario. E’ chiaro che i costi relativi al cambio di una serratura saranno, in ogni caso, nettamente inferiori rispetto al costo dell’abbattimento di una porta. Dunque, in ogni caso, risparmieremo del denaro. Parliamo, poi, dei costi dell’intervento in sé. Pochi sanno quale sia realmente il prezzo di un intervento di questo tipo da parte dei vigili del fuoco. Esso si aggira intorno ai 500 euro per quanto riguarda Torino e provincia, con piccole variazioni per ogni città. Se a questa somma, aggiungiamo il costo di una porta abbattuta e di una serratura da cambiare, capiremo quanto poco conveniente sia un intervento del genere.

Serratura bloccata a Torino: a chi rivolgersi?

Se ti trovi a Torino o in una città della provincia di Torino come Alpignano, scegliere il fabbro cui poterti rivolgere è semplice: la risposta è Fabbro pronto intervento 24. Il nostro team di fabbri esperti sarà in grado di risolvere qualunque tipo di problematica in pochi minuti. I nostri professionisti, infatti, ti assicurano un intervento in 30 minuti a partire dalla tua chiamata. Per contattarci è sufficiente chiamare il numero 371 375 80 78. Il nostro servizio è attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, anche di notte e nei giorni festivi. Prezzi? Assolutamente competitivi. Il nostro obiettivo è fornire il miglior servizio al minimo prezzo. Non ci credi? Chiedi di noi!