• Home
  • Blog
  • Sostituire la serratura elettronica in un hotel

Sostituire la serratura elettronica in un hotel

Al giorno d’oggi, grazie all’evoluzione costante della tecnologia in tutti i campi, sono state inventate tantissime nuove soluzioni per la sicurezza, soprattutto per quanto riguarda attività commerciali e turistiche, bed and breakfast e hotel. I gestori di strutture alberghiere che desiderano aggiornare le proprie misure di sicurezza rendendo più sicure le camere e più semplice la gestione degli ospiti troveranno quest’articolo molto utile e interessante.

Torino è una città estremamente turistica e sono sempre di più le strutture volte all’accoglienza di viaggiatori e turisti. Quali sono allora i motivi per cui il proprietario di un hotel dovrebbe aggiornare il suo sistema di serrature prediligendone uno più tecnologico? In primis, perché i turisti prediligeranno sempre una struttura nuova, aggiornata e che sia in grado di garantirgli altissimi standard di sicurezza. Per fortuna al giorno d’oggi sono tantissime le soluzioni disponibili per rendere gli hotel più sicuri e all’avanguardia. Vediamo quali sono.

Serrature elettroniche: la nuova frontiera della sicurezza

Modificare la struttura turistica in base all’avanzare dei tempi e della tecnologia con la sostituzione serrature Beinasco è fondamentale per il suo successo e per la protezione delle persone che vi alloggiano. Le soluzioni per stare al passo con la tecnologia e al contempo per rendere più sicuro un hotel sono davvero tante. La più in voga tra tutte, è sicuramente la serratura elettronica, che permette alla struttura di incrementare in modo semplice e veloce i livelli di sicurezza, garantendo ai clienti standard più alti di protezione e rendendo anche la vita più facile agli albergatori. La serratura elettronica si apre tramite delle smartcard, ovvero delle classiche tessere che dovranno essere inserite in un apposito dispositivo. In alternativa, gli ospiti dovranno solamente digitare un codice su un tastierino numerico e potranno accedere alla camera in maniera veloce.

Si tratta di due soluzioni estremamente comode sia per chi alloggia nella struttura, sia per chi deve gestirla: sia le tessere magnetiche che i pin numerici possono infatti essere riconfigurati da remoto. In questo modo, se gli ospiti dovessero perdere la chiave basterebbe riconfigurare la password e comunicargliela tramite messaggio, o via telefono. L’installazione può essere gestita tramite wifi e senza il bisogno di cablare nuovamente la struttura. Il proprietario potrà inoltre gestire tutte le stanze tramite un unico software e organizzare i pass suddividendoli per piano, scegliendo anche il periodo di validità della tessera. Se possiedi una struttura alberghiera a Torino e desideri procedere alla sostituzione e riparazione serrature Torino del tuo hotel potrai rivolgerti a Fabbro Pronto Intervento 24, che grazie a decenni di esperienza nel campo potrà fornirti un servizio di alta qualità a un prezzo eccellente.