• Home
  • Blog
  • Sostituzione finestre: come capire quando effettuarla

Sostituzione finestre: come capire quando effettuarla

Le finestre sono una parte importantissima della casa e hanno tantissime funzioni diverse. Oltre a essere spesso e volentieri un vero e proprio oggetto d’arredo da abbinare agli altri mobili della casa, le finestre hanno una funzione isolante dal caldo e il freddo e ci consentono di regolare la temperatura a nostro piacimento. Ultimo ma non meno importante, le finestre ci proteggono al mondo esterno, tenendo al sicuro noi, i nostri oggetti di valore e la nostra famiglia.

Se pensi di avere delle finestre che non ti piacciono esteticamente, che non svolgono più il loro lavoro nel proteggerti dalle temperature esterne e soprattutto che non ti tengono al sicuro quanto vorresti, le soluzioni disponibili in commercio sono davvero tantissime.

Se invece non sai se è arrivato il momento di sostituire le tue vecchie finestre con dei modelli più nuovi e più sicuri, quest’articolo ti sarà molto utile. Quando non si sa quanti anni hanno esattamente le finestre di casa a Torino o se è arrivato il momento di cambiarle, richiedere una consulenza telefonica con un fabbro potrebbe rivelarsi una buonissima idea. Fabbro Pronto Intervento 24 è un’azienda che opera a Torino e provincia, composta da un team di tecnici esperti e competenti in grado di aiutarti a rispondere alle tue domande e a risolvere qualsiasi tipo di problema. Il servizio di serrande rotte Torino è di altissima qualità ed è disponibile anche in modalità pronto intervento: telefonando ai nostri operatori a qualsiasi ora del giorno e della notte potrai ricevere assistenza in meno di 30 minuti e risolvere i tuoi problemi nel più breve tempo possibile.

Come capire se le finestre sono da sostituire?

In ogni caso, ci sono alcuni segnali che possono aiutarti a capire se è giunto il momento di sostituire o procedere alla riparazione tapparelle Alpignano con un modello più nuovo. Per esempio, quando noti accumuli di brina o di condensa sui vetri non è mai un buon segno. Allo stesso tempo, quando in estate il vetro è molto caldo, o molto freddo in inverno significa che la finestra non sta svolgendo il suo ruolo di isolante e va sostituita. Un altro segnale di usura e deterioramento degli infissi e la cornice danneggiata o marcia, o la presenza di crepe all’interno del riquadro della finestra. In ogni caso, con Fabbro Pronto Intervento 24 potrai ricevere un consulto telefonico gratuito e un preventivo senza impegno, in modo da affidare la scelta a una persona esperta e competente.