• Home
  • Blog
  • Tapparelle Blindate Torino: come sceglierle

Tapparelle Blindate Torino: come sceglierle

Le tapparelle sono degli elementi fondamentali per la nostra casa perchè permettono di riparare l’ambiente domestico dalla luce solare e isolano le stanze dai rumori dell’ambiente esterno. In commercio ci sono diversi tipi di tapparelle, come quelle manuali o quelle elettriche, le quali sono molto più semplici da aprire e chiudere grazie al meccanismo automatizzato. Sempre le tapparelle elettriche sono ormai gestibili anche dalle intelligenze come Google ChromeCast o Alexa, quindi controllabili con i comandi vocali. Ma al di là di questo le tapparelle blindate sono una valida protezione dai furti in caso, dato che possono impedire l’accesso ai ladri. Per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere alcune informazioni su come scegliere le tapparelle blindate Torino, valutando i tipi di materiali e dandovi direttamente qualche buon consiglio.

Materiali delle tapparelle blindate

Secondo i dati del Censis il numero dei furti in casa negli ultimi anni è praticamente raddoppiato e quindi qualunque sistema di protezione in più è fondamentale per evitare spiacevoli sorprese. Una tra queste soluzione per proteggere voi e la vostra famiglia è quella di adottare un sistema di tapparelle blindate. Sia che vi troviate a Torino o in provincia, il nostro servizio di riparazione tapparelle Torino potrebbe fare a caso vostro perchè grazie alla nostra esperienza potremo valutare i rischi e installare un buon sistema di protezione. Ma quali sono i materiali delle tapparelle blindate più in uso?

Il materiale più utilizzato per questo tipo di sistema di protezione è l’alluminio estruso che permette di “corazzare” le finestre contro gli agenti atmosferici. All’interno della corazza può essere presente un profilo in PVC in grado di irrigidire la struttura. Altre volte, invece, le tapparelle vengono riempite con iniezioni di resina. Tra i materiali più sicuri troviamo invece l’acciaio: sebben l’alluminio di per sè è già più resistente del PVC, l’acciaio è la soluzione migliore contro i tentativi di scasso e furto. Le stecche delle tapparelle possono anche essere coibentate con materiale isolante per aumentare la capacità di isolamento.

Consigli sull’acquisto

Abbiamo appena visto che le tapparelle blindate sono una buona alternativa a quelle in PVC e legno perchè non solo riparano la casa dagli agenti atmosferici come pioggia, neve e rumore, ma anche sono in grado di proteggere il nostro ambiente dai tentativi di furto. I materiali più utilizzati in questo caso sono l’alluminio o addirittura l’acciaio. Ma se vogliamo essere sicuri di non sbagliare e di non fare un buon acquisto, il nostro consiglio è quello di chiedere ad un fabbro esperto Torino e provincia. La nostra ditta sarà lieta di capire le vostre esigenze sia in termini di protezione sia in termini di spesa, e valutare così la migliore soluzione per voi. Infine un’altra opzione che potrete valutare è quella di scegliere delle tapparelle manuali o elettriche, le quali sono più comode da utilizzare, e solo grazie alla nostra consulenza capire se possono essere installate o meno.