Quali sono le migliori porte blindate

Nonostante il calo dei furti in casa, merito dell’ottimo lavoro delle forze dell’ordine nella prevenzione di tali fenomeni e di molti italiani che hanno deciso di investire somme sempre maggiori e con sempre più attenzione in materia di sicurezza della propria casa, questo tipo di crimine rimane ancora uno dei più diffusi e spiacevoli da subire, vista che, oltre al danno di tipo economico che si subisce, spesso non ci si sente più al sicuro in casa, specialmente se si abita da soli o con i propri figli. Prevenire è meglio che curare, e spesso basta poco a spaventare o a scoraggiare uno dei cosiddetti “topi d’appartamento”: molti italiano cominciano col l’acquisto e l’installazione di una porta blindata di qualità.

Continua a leggere

Le porte blindate di classe 5 e 6

Le porte blindate sono una particolare tipologia di porte che possono resistere ai tentativi di effrazione da parte di ladri più o meno esperti; a tal fine vengono costruite utilizzando un telaio in acciaio con uno spessore che parte da 2,5 mm e l’anta, realizzata sempre in acciaio, con lo spessore che parte da 1,5 mm. Nel corso degli anni le porte blindate si sono dimostrate prodotti di grande successo in Italia, grazie al loro prezzo estremamente conveniente per un prodotto così duraturo e che assicura una notevole resistenza, ed alla loro resistenza nel tempo.

Continua a leggere

Le porte blindate di classe 3 e 4

Investire nella sicurezza e proteggere la propria casa dai malviventi non è semplice; le competenze richieste per compiere le giuste scelte sono molte e occorre anche una certa dose di occhio critico per comprendere quali sono i fattori di pericolo su cui impiegare parti del budget più importanti e quali interventi abbiano la precedenza, a partire dalla scelta della porta blindata, metodo comunemente utilizzato dagli italiani per proteggere le proprie abitazioni in tutta Italia, sia nelle grandi città che nelle campagne e nei paesi.

Continua a leggere

Le porte blindate di classe 1 e 2

Le porte blindate sono, in Italia, uno degli strumenti più diffusi per proteggere la propria casa da ladri e malviventi: si trovano comunemente usate negli appartamenti delle grandi città e anche a protezione dell’ingresso di alcune case o ville in periferia o fuori città. Questo tipo di porte viene scelto così spesso per una serie di motivi: oltre al senso di sicurezza e protezione che riescono a donare a chiunque ne abbia installata una, infatti, si tratta di prodotti estremamente duraturi, che rimangono di bell’aspetto per molto tempo, resistendo ai segni dell’usura e del tempo per un lungo periodo, e che garantiscono un ottimo isolamento termico e acustico.

Continua a leggere

Meglio Porta Blindata o Corazzata?

Porte blindate e corazzate offrono entrambe un buon livello di sicurezza, fermando o nel peggiore dei casi rallentando qualsiasi tentativo di accesso alla proprietà da parte di estranei, vi sono però delle differenze nella struttura delle due, andiamo ora a scoprire quali. Le differenze fondamentali tra porte blindate e corazzate riguardano il grado di rinforzamento della struttura. Le porte blindate hanno di solito un telaio più leggero e standard di sicurezza più economici, mentre le porte corazzate sono spesso molto più pesanti, meno flessibili e utilizzate per proteggere beni di lusso o proprietà in quartieri ad alto tasso di criminalità.

Continua a leggere