I servizi di protezione per la casa di Fabbro Torino in zone sicure

Torino è una città splendida: il Museo Egizio, la Mole Antonelliana ed il Palazzo Reale sono sicuramente i fiori all’occhiello della nostra città. Ma è anche una città con i suoi problemi, i suoi lati bui e, purtroppo, un livello di criminalità non basso quando vorremmo. Con tristezza, ci capita spesso di vedere con i nostri occhi le conseguenze delle intrusioni dei ladri d’appartamento nelle case, e questo può avvenire in qualsiasi quartiere, anche in uno di quelli generalmente ritenuti più sicuri.

La sicurezza è uno dei problemi principali delle grandi città, e, in qualità di fabbri, è per noi un dovere aiutare tutti gli abitanti di Torino a stare sempre al sicuro, sia con i nostri servizi di pronto intervento, sia con interventi di prevenzione e di rafforzamento della sicurezza. Per interventi rapidi e consigli sulla sicurezza rivolgetevi al nostro Domenico, un Fabbro Torino che saprà fornirvi consigli personalizzati su come aumentare la sicurezza della vostra abitazione tramite degli interventi mirati ed economici. Contattaci chiamando il numero 371 3758078, sia per prendere appuntamento con il nostro fabbro, sia per usufruire del nostro servizio di Pronto Intervento, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che garantisce un intervento rapido del nostro Domenico, che sarà a casa vostra in appena 30 minuti.

Pronto intervento Fabbro Torino per la tua sicurezza

Troppo spesso abbiamo potuto osservare come l’imprudenza della gente abbia avuto delle conseguenze spiacevoli. È meglio non abbassare troppo la guardia solo perché si abita in una zona della città relativamente tranquilla e sicura: se abiti a Vanchiglia e hai smarrito le chiavi potresti essere presto vittima di un furto in casa o in appartamento! Chiama immediatamente il nostro servizio di Pronto Intervento Fabbro Vanchiglia, sia per il servizio di Apertura Porte, che vi permetterà di rientrare in casa nonostante lo smarrimento delle chiavi, che per la Sostituzione Serratura, per evitare pericoli per la tua sicurezza.

Se abiti in zona San Paolo in una casa al piano terra o al primo piano e una delle tue tapparelle si blocca, dovresti immediatamente chiamare un Fabbro San Paolo che intervenga rapidamente per la Riparazione Tapparelle: molto spesso i ladri preferiscono entrare dalle finestre piuttosto che provare a scassinare una porta; lasciare la tapparella aperta mentre si è fuori casa, anche per poco tempo, potrebbe essere estremamente pericoloso. Meglio chiamare subito il nostro numero e richiedere un intervento con urgenza.

Gli interventi preventivi del Fabbro Torino per la messa in sicurezza della casa

Prevenire è sempre meglio che curare: ecco perché è importante chiamare un professionista per mettere in sicurezza la propria abitazione e vivere più tranquillamente. Mettiti in contatto con il Fabbro Crocetta per l’Installazione Grate per Finestre se vivi al piano terra di una casa in zona Crocetta. Il nostro Domenico è un esperto in Costruzioni in Ferro, e sarà felice di esaudire qualsiasi richiesta tu abbia in merito.

Se non ti piacciono le grate alle finestre, ma vuoi comunque proteggee la tua casai, allora potresti optare per l’Installazione di Tapparelle Blindate: mettiti in contatto con il nostro Fabbro in zona Piazza Statuto e richiedi pure tutte le informazioni che ti servono sui nostri servizi e sui loro prezzi. Con l’installazione delle tue nuove tapparelle potresti voler anche valutare il nostro servizio di Motorizzazione Tapparelle.

Se non hai ancora una porta blindata, non esitare a metterti in contatto con il nostro Fabbro San Donato: il nostro team di esperti per il servizio di Installazione Porte si occuperà di tutte le tue esigenze, partendo dalla realizzazione della porta blindata, fino alla sua installazione, completa di un modello di serratura sicuro e resistente.

Proteggi la tua casa durante le vacanze del 2020 con l’aiuto del Fabbro Torino

Stavate pensando di partire durante l’estate? Che si tratti di un breve viaggio fuori porta o di una vacanza da sogno lontano da Torino, per stare tranquilli mentre vi trovate fuori città sarebbe meglio assicurarsi che la casa sia messa in sicurezza e adeguatamente protetta da possibili intrusi come i ladri d’appartamento. Quando si parla di sicurezza della casa la figura del Fabbro è una delle prime da contattare, visto che si occupa di molte delle soluzioni utili che impediscono agli intrusi di accedere a casa vostra. Contattare il nostro esperto Fabbro Torino è molto semplice, basta chiamare il nostro numero di telefono 371 3758078 e prendere un appuntamento con il nostro incaricato.

Misure di sicurezza per la porta d’ingresso

Quando si lascia la casa vuota per un lungo periodo di tempo c’è sempre il pericolo che un malintenzionato noti l’assenza del proprietario e provi ad intrufolarsi. Costosi allarmi e sistemi di sicurezza possono essere utili, ma la prima difesa della vostra casa sono le barriere fisiche che il ladro deve riuscire a superare prima di entrare: le porte e le finestre. Naturalmente, se la casa si trova in una zona periferica, poco frequentata o isolata, i criminali avranno maggior tempo di agire e maggiore libertà di fare rumore, quindi occorre proteggerla adeguatamente dalle minacce con i consigli di un Fabbro Torino esperto e qualificato come Domenico di Fabbroprontointervento24.

Una delle precauzioni più importanti da prendere è l’acquisto e l’installazione di una porta blindata della corretta classe antieffrazione. I tecnici di Fabbroprontointervento24 possono occuparsi di ogni fase, a partire dalla realizzazione di una porta blindata su misura che corrisponda alle vostre esigenze. Se vi occorre un Fabbro Torino Nord che venga a casa vostra per il nostro servizio di Installazione Porta Blindata, contattateci subito: potrete richiedere un preventivo gratuito del costo dell’intervento.

Un altro servizio che può essere interessante per chi vuole proteggere la propria abitazione dai ladri con efficacia è la Sostituzione Serrature. La maggior parte degli italiani, infatti, non ha mai sostituito la serratura della propria porta d’ingresso, esponendosi a pericoli come quelli costituiti dalla “chiave bulgara”. Chiamate un Fabbro in zona Barriera di Milano per sostituire la propria serratura con una nuova Serratura a Cilindro Europeo: con un investimento molto modesto avrete la sicurezza di una serratura resistente ai tentativi di scassinamento.

Misure di sicurezza per la protezione delle finestre

Se vi serve un Fabbro Lingotto per mettere in sicurezza le vostre finestre potete rivolgerti a noi di Fabbroprontointervento24: la nostra ampia gamma di servizi è pensata per darvi molteplici opzioni per la protezione delle vostre finestre, con interventi adatti a tutte le tasche. Chiamateci per la realizzazione e l’installazione di grate ed inferriate per le tue finestre, potrete decidere tra tantissimi modelli disponibili.

Se invece preferite non installare delle grate alle finestre, allora le Tapparelle Blindate sono il prodotto che fa al caso vostro: sicure e resistenti, proteggeranno le vostre finestre dagli assalti dei ladri. Mettetevi in contatto con il nostro Fabbro Santa Rita per prendere un appuntamento o per chiedere delle semplici informazioni su questo nostro servizio.

Altri servizi utili alla sicurezza

Porte e finestre non sono le uniche barriere fisiche: i nostri Fabbro si occupano anche di cancelli, cancelletti, inferriate e altri tipi costruzioni in ferro che possono aiutarvi a proteggere la vostra casa dagli intrusi. Chiamate subito il nostro Fabbro San Salvario per un iniziale sopralluogo, durante il quale vi notificherà quali sono le vulnerabilità della vostra abitazione.

A cosa servono le grate a Torino e in provincia

Di fronte all’avanzare della tecnologia ed alle sempre nuove soluzioni proposte dal mercato nel campo della sicurezza e della protezione domestica, è incredibile pensare a quanto le grate per le finestre siano rimaste uno dei migliori modi di proteggere le proprie finestre dagli assalti dei malintenzionati pur essendo uno dei metodi più antichi; naturalmente materiali e tecniche di realizzazione e installazione delle inferriate non sono sempre gli stessi, ma, con l’avanzare del tempo, si sono trovate sempre nuove soluzioni alle diverse necessità che la clientela mostrava.

Continua a leggere

I materiali per le inferriate Torino

Ai fini del fare una scelta oculata, sia a livello estetico che a livello di sicurezza, è necessario tenere conto di molti fattori durante la scelta delle inferriate che si intende installare, siano esse una recinzione, uno o più cancelli oppure inferriate per finestre e porte. Una delle scelte più importanti da compiere è sicuramente quella del materiale delle inferriate, dato che questo ne modifica prezzo, fattore di sicurezza e aspetto: ogni materiale ha le proprie caratteristiche, come la facilità di lavorazione o la disponibilità immediata sul mercato.

Continua a leggere

Tipi di inferriate Torino

Quando si parla di inferriate di sicurezza per la casa sono in molti a storcere il naso: le inferriate alle finestre, infatti, tendono a richiamare un senso di oppressione e chiusura, oppure vengono considerate antiestetiche o superate. In realtà, in commercio, esistono diversi tipi di inferriate, costruite per la protezione totale della casa, partendo dal cancello di ingresso e dalle inferriate installabili lungo i confini della proprietà, fino a quelle per proteggere porte e finestre.

Continua a leggere

Come proteggere le finestre con le inferriate a Torino

Proteggere le tue finestre è molto importante, soprattutto se queste rappresentano un facile punto d’accesso alla casa per i malintenzionati. L’installazione di una porta blindata e di una serratura adeguatamente sicura, infatti, si rivela efficace soltanto se l’abitazione di cui sono poste a difesa non ha altri punti d’entrata; in caso contrario i ladri non avranno alcun problema ad aggirare le difese e l’investimento fatto sulla sicurezza si rivelerà nullo. L’installazione di inferriate alle tue finestre ti garantisce una solida protezione per te e la tua casa.

Continua a leggere

Quali sono le migliori porte blindate

Nonostante il calo dei furti in casa, merito dell’ottimo lavoro delle forze dell’ordine nella prevenzione di tali fenomeni e di molti italiani che hanno deciso di investire somme sempre maggiori e con sempre più attenzione in materia di sicurezza della propria casa, questo tipo di crimine rimane ancora uno dei più diffusi e spiacevoli da subire, vista che, oltre al danno di tipo economico che si subisce, spesso non ci si sente più al sicuro in casa, specialmente se si abita da soli o con i propri figli. Prevenire è meglio che curare, e spesso basta poco a spaventare o a scoraggiare uno dei cosiddetti “topi d’appartamento”: molti italiano cominciano col l’acquisto e l’installazione di una porta blindata di qualità.

Continua a leggere

Le porte blindate di classe 5 e 6

Le porte blindate sono una particolare tipologia di porte che possono resistere ai tentativi di effrazione da parte di ladri più o meno esperti; a tal fine vengono costruite utilizzando un telaio in acciaio con uno spessore che parte da 2,5 mm e l’anta, realizzata sempre in acciaio, con lo spessore che parte da 1,5 mm. Nel corso degli anni le porte blindate si sono dimostrate prodotti di grande successo in Italia, grazie al loro prezzo estremamente conveniente per un prodotto così duraturo e che assicura una notevole resistenza, ed alla loro resistenza nel tempo.

Continua a leggere

Le porte blindate di classe 3 e 4

Investire nella sicurezza e proteggere la propria casa dai malviventi non è semplice; le competenze richieste per compiere le giuste scelte sono molte e occorre anche una certa dose di occhio critico per comprendere quali sono i fattori di pericolo su cui impiegare parti del budget più importanti e quali interventi abbiano la precedenza, a partire dalla scelta della porta blindata, metodo comunemente utilizzato dagli italiani per proteggere le proprie abitazioni in tutta Italia, sia nelle grandi città che nelle campagne e nei paesi.

Continua a leggere

Le porte blindate di classe 1 e 2

Le porte blindate sono, in Italia, uno degli strumenti più diffusi per proteggere la propria casa da ladri e malviventi: si trovano comunemente usate negli appartamenti delle grandi città e anche a protezione dell’ingresso di alcune case o ville in periferia o fuori città. Questo tipo di porte viene scelto così spesso per una serie di motivi: oltre al senso di sicurezza e protezione che riescono a donare a chiunque ne abbia installata una, infatti, si tratta di prodotti estremamente duraturi, che rimangono di bell’aspetto per molto tempo, resistendo ai segni dell’usura e del tempo per un lungo periodo, e che garantiscono un ottimo isolamento termico e acustico.

Continua a leggere

Meglio Porta Blindata o Corazzata?

Porte blindate e corazzate offrono entrambe un buon livello di sicurezza, fermando o nel peggiore dei casi rallentando qualsiasi tentativo di accesso alla proprietà da parte di estranei, vi sono però delle differenze nella struttura delle due, andiamo ora a scoprire quali. Le differenze fondamentali tra porte blindate e corazzate riguardano il grado di rinforzamento della struttura. Le porte blindate hanno di solito un telaio più leggero e standard di sicurezza più economici, mentre le porte corazzate sono spesso molto più pesanti, meno flessibili e utilizzate per proteggere beni di lusso o proprietà in quartieri ad alto tasso di criminalità.

Continua a leggere

Come Proteggere Casa dai Ladri in Estate

Il periodo estivo è quello peggiore per quanto riguarda la sicurezza di una casa, spesso il proprietario si allontana per le vacanze e i ladri ne approfittano per fare bottino. La bella stagione è infatti alle porte e le statistiche ci dicono che proprio in questo periodo i casi di furto all’interno di appartamenti cresce. Le case vuote attraggono dunque malintenzionati e scassinatori, ma come fare a difendere i propri beni in questo periodo critico?

Continua a leggere

Tapparelle e assistenti vocali: ecco la domotica fai da te

Con l’aiuto dei mezzi che abbiamo oggi a disposizione tutte le azioni quotidiane possono risultare più semplici, grazie soprattutto a degli assistenti personali, come Alexa e Google Home, che ci permettono per mezzo dei comandi vocali di aiutarci a svolgere alcuni compiti comuni. Questi assistenti sono dei dispositivi smart che ci aiutano nelle azioni di tutti i giorni: gestire la riproduzione della musica, chiedere informazioni sul meteo ed altro ancora come, in questo caso, di svolgere il compito di abbassare e alzare le tapparelle delle finestre. Quest’ultima azione è un gesto che compiamo abitualmente, mattina e sera, per proteggerci dai fenomeni esterni come luce, pioggia, vento e soprattutto dai furti. Ma è anche un operazione abbastanza faticosa, soprattutto per anziani e bambini, ed è per questo motivo che un piccolo aiuto dalla domotica fai da te può venirti in contro, grazie ad un semplice comando vocale. Ma di cosa hai bisogno per comandarle con la voce le tapparelle e assistenti vocali?

Continua a leggere

Tapparelle Blindate Torino: come sceglierle

Le tapparelle sono degli elementi fondamentali per la nostra casa perchè permettono di riparare l’ambiente domestico dalla luce solare e isolano le stanze dai rumori dell’ambiente esterno. In commercio ci sono diversi tipi di tapparelle, come quelle manuali o quelle elettriche, le quali sono molto più semplici da aprire e chiudere grazie al meccanismo automatizzato. Sempre le tapparelle elettriche sono ormai gestibili anche dalle intelligenze come Google ChromeCast o Alexa, quindi controllabili con i comandi vocali. Ma al di là di questo le tapparelle blindate sono una valida protezione dai furti in caso, dato che possono impedire l’accesso ai ladri. Per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere alcune informazioni su come scegliere le tapparelle blindate Torino, valutando i tipi di materiali e dandovi direttamente qualche buon consiglio.

Continua a leggere

Cinghie E Pomelli Tapparelle

In ogni abitazione vi è la presenza di tapparelle e ognuno di voi sa fin troppo quanti e quali sono i problemi che spesso si riscontrano con esse. Il caso più comune riguarda sicuramente la rottura della cinghia; altri due motivi che possono generare un malfunzionamento dipendono dal rullo tapparella, la cui rottura dei leganti può provocare problemi all'uso corretto delle tapparelle stesse.

Talvolta il problema può essere collegato anche alla fuoriuscita del perno del rullo dalla sua locazione originaria. Infine, ultimo motivo di cattivo funzionamento è dovuto all'usura dei pomelli presenti nella parte finale della tapparella. Insomma, chi più ne ha più ne metta. Il punto è che qualora questi problemi dovessero presentarsi, difficilmente un comune cittadino senza nessuna esperienza professionale può dilettarsi nel ripararli ricorrendo al buon vecchio "fai da te". Ed è qui che entra il gioco il servizio professionale Fabbro Torino e Provincia.

Continua a leggere

Problematiche Tipiche Tapparelle

La riparazione di una tapparella richiede spesso l’intervento di un professionista come un esperto fabbro Torino e provincia, in quanto è necessaria un’ottima conoscenza delle varie modalità di montaggio, che cambiano a seconda della struttura della finestra e del materiale che costituisce la tapparella stessa. Spesso molti audaci cercano di rivolgersi al "fai da te" creando più problemi di quanti non ce ne fossero già in partenza. Consapevole dei vari rischi a cui potreste andare incontro è sempre consigliabile rivolgersi ad un professionista di zona a Torino.

Continua a leggere

Scegliere una Buona Serratura Anti-Ladro

Di qualunque lavoro si tratti, la precisione, l’esperienza e la professionalità sono aspetti fondamentali per eseguire interventi delicati. Il nostro servizio di fabbro è attivo 24 ore su 24 in qualsiasi giorno della settimana e siamo sempre pronti a fornirvi l’assistenza migliore di sempre nel settore. Che si tratti di apertura porte (siano esse blindate, corazzate ecc.), apertura porte senza scasso, apertura di serrature e riparazioni, ecc. ecc. siamo sempre a vostra disposizione e non importa che si tratti di un’abitazione, ufficio o un locale. Facciamo questo mestiere da sempre e l’esperienza accumulata ci ha permesso di garantire un servizio tanto professionale quanto unico a partire dell’apertura delle porte, all’eventuale cambio serratura da doppia mappa (la classica) a cilindro europeo, piuttosto che alla riparazione della stessa (messa in asse, malfunzionamenti di chiusura ecc.).

Continua a leggere

Come Trovare un Fabbro Torino Economico

Sempre più spesso, visti i recenti tempi di crisi, ci si improvvisa artigiani, idraulici, muratori, geometri e chi più ne ha più ne metta. Il fai da te sembra ormai essere diventato una moda ma bisogna seriamente chiedersi quanto esso convenga. Sicuramente scegliendo la formula fai da te si risparmia sulla manodopera ma bisogna vedere se si risparmierà effettivamente sul lavoro finale in quanto possiamo andare facilmente incontro a degli errori durante il processo di lavorazione che potrebbero costarci molto di più per porvi rimedio

Aldilà di ciò sicuramente il fai da te può trovare largo impiego in cucina, cucinando a casa possiamo risparmiare anziché cenare fuori in un ristorante o in una pizzeria. Avremo sicuramente un prodotto più salutare. Possiamo anche decidere di riciclare e quindi riutilizzare qualcosa di vecchio in casa come alcuni vecchi indumenti che vengono trasformati in zainetti, borse ecc. Allo stesso modo, quando si tratta di lavori in casa, è preferibile un fai-da-te oppure rivolgersi ad un Fabbro Torino Economico?

Continua a leggere

Cambiare la Serratura a Torino zona Lingotto

“La prudenza non è mai troppa”, quante volte ve lo siete sentiti dire? Effettivamente la sicurezza per la nostra abitazione è sacra. All’interno di questa risiede la nostra famiglia, i nostri beni, la nostra stessa vita giorno dopo giorno. Una nuova serratura permette che tutto ciò non venga intaccato. In commercio esistono nuove serrature che surclassano decisamente le vecchie (la vecchia serratura a doppia mappa) sia in termini di resistenza che comodità. I meccanismi che le compongono sono decisamente più difficili da rompere e il tempo stesso li tratta con dignità. Se desiderate installare una di queste nuove serrature di sicurezza per la vostra casa, appartamento o perfino ufficio state pur certi che uscire di casa per fare una passeggiata, un viaggio, andare in palestra, ecc. non vi sarà mai sembrato così rilassante poiché non dovrete pensare allo stress di qualcuno che vi entri in casa mentre voi siete via. Affidatevi dunque al servizio di Fabbro Torino, anche in zona Lingotto, contattandoci al 3713758078.

Continua a leggere

Riparazione e/o Montaggio Basculanti - Fabbro Torino Santa Rita

Scegliere la porta giusta non è mai così semplice come sembra. Bisogna tenere conto di specifiche quali sicurezza, prezzo, qualità e, perché no, design (anche l’occhio vuole la sua parte). Esistono molti modelli di portoni per i vostri garage e in commercio possiamo trovare quelli che corrispondono al nome di: scorrevoli, sezionali, a libro, basculanti, a serranda e chi più ne ha più ne metta. Naturalmente ogni portone, di qualunque tipo, può essere realizzato con diversi materiali come legno, ferro, acciaio ecc. Insomma la gamma presente nel mercato è tanto vasta quanto possono essere sfrenati i vostri desideri da soddisfare. Affidandovi al nostro servizio di Fabbro Torino Santa Rita state pur certi che rimarrete sorpresi dall’egregio lavoro del team a nostra disposizione. Contattateci al 3713758078.

Continua a leggere

Riparazione Tapparelle con Fabbro Torino zona Crocetta

Chi di voi non ha mai avuto delle tapparelle nella propria abitazione? Spesso le usiamo per la nostra cucina, per il salone e anche per il nostro ufficio. Tutti voi che avete sicuramente posseduto e che tutt’ora possedete le tapparelle sapete benissimo come queste possono andare incontro ad usura col passare degli anni. Potrebbe trattarsi della rottura di uno dei tanti gancetti che la costituiscono, potrebbero essere rovinate e lasciano quindi passare troppa luce soprattutto in estate. Per chi non lavora nel settore non è conveniente ricorrere al “fai da te” in quanto si può solo peggiorare la situazione e dover sborsare soldi extra. Quindi affidatevi al nostro team di esperti che da anni fanno parte del servizio di Fabbro Torino Crocetta. Il servizio h24 di Fabbro Crocetta è sempre disponibile nel cambiare, riparare, montare ecc. le vostre tapparelle. Contattateci al numero 3713758078.

Continua a leggere