• Home
  • Blog
  • Apertura casseforti: Come sentirsi più sicuri

Apertura casseforti: Come sentirsi più sicuri

Tutti sappiamo che ormai i ladri conoscono tanti trucchi per entrare in casa nostra, da quelli più semplici a quelli più complicati, ad esempio alcuni sono bravi anche nell'apertura casseforti. Come fare a difendersi? Sembra assurdo: in casa nostra dovremmo tutti sentirci al sicuro, purtroppo però non è così, il numero di furti aumenta e bisogna proteggersi. Tutti almeno una volta nella vita abbiamo sentito la notizia di un amico, un familiare o un conoscente che rientrando in casa, l'ha ritrovata sottosopra. Ci sono vari modi che si possono utilizzare per aumentare il livello di sicurezza, ma la prima cosa da fare quando vediamo che qualcosa non va è quella di chiamare un Fabbro Torino al 371 375 80 78.

Fabbro Torino: Attenzione ai ladri

Se vediamo che è stata forzata l'apertura della cassaforte, dobbiamo subito chiamare un esperto che ci aiuti. Per proteggere i nostri beni è meglio usare materiali certificati e un'assicurazione. Ma come facciamo a sapere se i nostri accessi di casa sono davvero protetti? Innanzitutto dobbiamo valutare che modelli di protezioni passive abbiamo, perchè quelli vecchi non sono più sicuri, quindi meglio cambiarli subito con quelli di ultima generazione. Ciò che aiuta a prevenire un furto è anche l'attenzione verso i dettagli: ricordiamoci sempre di chiudere bene la porta, di chiudere le tapparelle, di non lasciare niente di aperto quando usciamo di casa. Bisogna essere scrupolosi e attenti, perchè tante volte un ladro studia le nostre abitudini prima di avventurarsi in casa nostra. I ladri sono attratti da oggetti di valore, quindi meglio nasconderli il più possibile o metterli in protezione in un altro luogo più sicuro.

Apertura casseforti: Come proteggersi

La cassaforte attira molto i ladri, quindi chi ce l'ha deve fare ancora più attenzione. Con cassaforte intendiamo un contenitore resistente con serratura, usato per custodire oggetti di valore, soldi, documenti, armi. Ci sono casseforti ad uso privato e casseforti ad uso professionale, come in hotel. Chi desidera una cassaforte ad uso privato la può avere nelle due soluzioni più comuni: - A mobile: è fissabile al muro e al pavimento, ha uno spessore del corpo dai 2 ai 10mm e uno spessore della porta dai 3 ai 10mm. - A muro: la più usata, con uno spessore di 2mm, da incassare nel muro. Queste sono quelle più usate, l'importante comunque è che siano resistenti a martello e manipolazione.

Apertura casseforti: Come operano i ladri

Ma una volta che i ladri trovano la cassaforte, come fanno ad aprirla? Capire questo passaggio può aiutarvi a mettervi ancora più in protezione. Solitamente la prima cosa che fanno è tentare di indovinare la combinazione d'accesso, ma non essendo facile, si passa ad altri metodi. Molto usato è l'uso di grimaldelli come nelle serrature o l'uso di mazze. Se la cassaforte è troppo resistente si passa allo scardinamenti con le leve o facendo un taglio con una smerigliatrice angolare o con cannello ossiacetilenico. Viene usato anche il trapano ma di solito è un metodo specializzato che usano i serra turisti per aprire le casseforti in caso di guasto.